DOMANI AD ALICE NELLA CITTA’: COSA VERRA’ di FRANCESCO CRISPINO in ALICE NELLA CITTA’ domenica 23 ottobre ore 14.00 al MAXXI

Foto, locandina e pressbook su www.reggiespizzichino.com/area-stampa.asp

Trailer: https://youtu.be/JiqY-3OQak4

 

Fateci sapere se volete avere il link per la recensione e se volete intervistare  il regista

Grazie

 

 

Immagine

COSA VERRÀ

di Francesco Crispino

 

Sarà presentato domani, domenica 23 ottobre alle ore 14.00 al Maxxi , come Proiezione Speciale/Special Screening EDU in Panorama Italia di Alice nella Città, Cosa verrà lungometraggio documentario scritto, diretto e  co-prodotto dallo stesso Crispino insieme all’Istituto comprensivo statale “E. De Amicis” di Floridia (Siracusa) con il supporto di MIUR e MIC.

 

Il film, che affianca osservazione antropologica e indagine generazionale vede coinvolti studenti e docenti dell’Istituto “E. De Amicis” durante l’anno scolastico 2020/21, trascorso in alternanza fra presenza in classe e DAD a causa della pandemia da Covid-19.

 

Ne sono protagonisti Eric e Alice che, insieme ai loro compagni di terza media, vivono il cruciale passaggio dallinfanzia alladolescenza tra libertà mutilate e restrizioni sempre più dure, tra un passato gravoso e un futuro indecifrabile. Le loro storie sono accomunate da una complessa situazione esistenziale e s’innervano su un territorio situato nel profondo Sud dellItalia e dellEuropa. Uno spazio simbolicamente di confine e insieme d’avanguardia per gli effetti del cambiamento climatico in atto.


Cosa verrà è il risultato di un progetto (Un futuro senza plastica: una scuola Plastic free) che ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione sulla tematica ambientale delle fasce più giovani della popolazione e in particolare sulluso corretto dei rifiuti plastici. Questione che rappresenta una criticità di un’area già profondamente segnata dallinsediamento del polo industriale Petrolchimico di Priolo-Gargallo.

 

Durata: 84′

 

Ufficio  Stampa:
REGGI&SPIZZICHINO Communication – Maya Reggi +39 347 6879999
Raffaella Spizzichino +39 338 8800199 Carlo Dutto +39 348 0646089
www.reggiespizzichino.com info@reggiespizzichino.com

 

 

Mail priva di virus. www.avg.com

 

ARTICOLI RECENTI
Video