LAVORI PALAZZINA B A.A.A. DOCUMENTAZIONE CERCASI

USB NOTIZIE - la newsletter della Unione Sindacale di Base

USB PUBBLICO IMPIEGO – EELL

 

        COMUNICATO SINDACALE GIUNTA REGIONALE LAZIO DEL 20 OTTOBRE 2022

LAVORI PALAZZINA B

A.A.A. DOCUMENTAZIONE CERCASI

(…E INIZIO LAVORI PURE)

Come promesso nei precedenti comunicati del 23 giugno 2022 e del 14 luglio 2022, l’USB continua a monitorare con attenzione lo stato dei lavori di efficientamento nella palazzina B di Via R.R. Garibaldi, in particolare per quel che riguarda la pubblicazione da parte dell’Amministrazione dei documenti sulla sicurezza (DUVRI etc..) relativi ai rischi derivanti dalla rimozione dei pannelli di cemento amianto e tutto quel che concerne l’esecuzione del contratto.

Già con nota 611246 del 21 giugno 2022 (comunicato del 23 giugno 2022) l’USB aveva sollecitato la massima trasparenza sul punto, poi ribadita nell’incontro tra l’Amministrazione e le OO.SS. del 6 luglio u.s. e, da ultimo, in quello del 7 ottobre u.s.

Dal momento che l’Amministrazione NON HA PUBBLICATO NULLA NÈ SUL SITO DELLA REGIONE LAZIO NÉ HA FORNITO ALCUNA DOCUMENTAZIONE ALLE OO.SS., l’USB ha presentato formale richiesta di accesso agli atti sia come O.S. che tramite il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (istanze del 17 e 18 ottobre, leggi in allegato)

Inoltre, l’Amministrazione, sempre nell’incontro del 6 luglio, aveva riferito che la stipula del contratto con la società appaltatrice avvenisse il 18 luglio e che, in virtù del contratto, i locali dove svolgere i lavori e quelli attigui dovevano essere lasciati liberi entro sessanta giorni a decorrere da tale data, quindi entro il 18 settembre.

Mentre, però, i lavoratori sono stati trasferiti in fretta e furia senza provare a trovare soluzioni che evitassero disagi, AD OGGI, I LAVORI ANCORA NON SONO INIZIATI: è sotto gli occhi di tutti che, a parte la delimitazione dell’area di cantiere realizzata nel parcheggio attiguo alla sede di Via Garibaldi – con sottrazione di decine di posti auto a svantaggio sia dei lavoratori che dei residenti –  non si vede la presenza né di mezzi né di operai.

Cosa è successo? Perché i lavori non iniziano?

Il C.S.E FLPL/USB chiede chiarezza e trasparenza da parte dell’Amministrazione e che l’esecuzione dei lavori avvenga nei tempi previsti ed in assoluta sicurezza per tutti i lavoratori.

Il C.S.E FLPL/USB DA’ VOCE AI TUOI DIRITTI


Sezione riservata alla tua privacy: Modifica listaCancellaIscriviti ad altre listeCambia Email


 
inline

 

powered by phpList

ARTICOLI RECENTI
Video