Invito stampa – Domani, a BuyFood tutti i dati del food toscano nelle ricerche ISMEA e The Data Appeal Company / 21 ottobre in Sant’Apollonia, FI

Carissimi,
vi aspettiamo domani mattina dalle 10.30 alle 13.00 all'auditorium di Sant'Apollonia (via San Gallo 25 A, Firenze) per la tavola rotonda di Buyfood Toscana 2022 dedicata ai colleghi della stampa. 
Nell'occasione interverranno la vicepresidente della Regione Toscana, Stefania Sccardi insieme ai rappresentanti del Parlamento Europeo e del MIPAAF. 
Verranno, inoltre, presentate la ricerca ISMEA realizzata ad hoc, con i dati su trend ed export dei prodotti toscani certificati e lo studio di The Data Appeal Company sul sentiment in rete del food toscano.
Grazie dell'attenzione, Mariangela 334 6606721

Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
www.toscana-notizie.it | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube 


BuyFood Toscana, venerdì 21 ottobre Saccardi all'evento conclusivo in Sant'Apollonia

Scritto da Redazione, giovedì 20 ottobre 2022

Si svolge domani, venerdì 21 ottobre dalle ore 10.30 alle 13.00, presso l'auditorium di Sant'Apollonia (via San Gallo 25 A, Firenze), l’evento conclusivo di BuyFood Toscana 2022, la vetrina dei prodotti dell'agroalimentare a denominazione certificata che contraddistinguono il Made in Tuscany.

E' il momento dei numeri, delle tendenze e di gettare uno sguardo sul futuro del Made in Tuscany, con esperti, istituzioni, addetti ai lavori: sono questi i temi della tavola rotonda “L’agroalimentare in Toscana. Le sfide della qualità tra riforme europee, sostegni nazionali e comunicazione”.

Durante la mattinata sono previsti gli interventi della vicepresidente e assessora all'agroalimentare della Regione Toscana Stefania Saccardi insieme agli organizzatori della manifestazione.

Prenderanno parte all'incontro l’on. Paolo De Castro, membro effettivo della Commissione agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo (in video), Oreste Gerini, direttore generale del  MIPAAF che illustrerà gli interventi di sostegno alle IG e PAT da parte del Ministero, Francesca Alampi di AREPO che porterà il punto di vista delle regioni e dei consorzi di tutela e Angelo Corsetti della Camera di commercio di Firenze e membro della Giunta camerale e direttore Coldiretti Toscana.

L'evento sarà l'occasione di fare il punto sull’andamento economico di trend ed export dei prodotti di qualità, tramite un report realizzato ad hoc da ISMEA che sarà illustrato da Fabio Del Bravo.

Seguirà una sessione dedicata alle campagne di marketing e comunicazione digitale del food toscano, nel corso della quale verranno presentati casi studio dei consorzi e l’ecosistema della comunicazione regionale insieme a Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana, Jessica Cani communication strategist e food writer, e Luisanna Messeri, cuoca e autrice. Interverrà anche Mirko Lalli, CEO di The Data Appeal Company, per presentare uno studio sui trend comunicativi e promozionali dei prodotti del food toscano.

Nell'occasione ci sarà spazio anche per celebrare i 10 anni della cinta senese DOP e i 20 anni del fagiolo di Sorana IGP.

 


Toscana Notizie
Agenzia di informazione della Giunta Regionale
Direttore responsabile: Sandro Vannini
Registrazione 5101/2001 presso il Tribunale di Firenze
Telefono +39 0554384714 segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it

Per non ricevere più le nostre mail https://phplist.servizi.tix.it/rt-ToscanaNotizie/?p=unsubscribe&uid=3ef6080170dd4fa0b765f7ff85524911

ARTICOLI RECENTI
Video