Agenzia nr. 2341 – Gas, Mazzarano: “Il Governo italiano raccolga il segnale della nostra legge sull’energia”

 
ANNO XIX
Numero 2341
20/10/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Gas, Mazzarano: “Il Governo italiano raccolga il segnale della nostra legge sull’energia”


“La nostra legge sull’energia vuole essere un aiuto concreto a sostegno delle famiglie contro il caro bollette”.
Così il Consigliere regionale del Partito Democratico Michele Mazzarano all’indomani della seduta del Consiglio regionale dove è stata approvata la legge sulle misure di compensazione ambientale in ambito energetico.
“Tutti i produttori di gas che operano sul territorio regionale, verseranno il 3% del valore commerciale del gas trasportato alla Regione; questo contributo si tradurrà  per i pugliesi in sconto nelle bollette, che dovrà essere indicato in fattura, e quindi permetterà ai cittadini di ottenere un concreto risparmio”.
“L’approvazione di questa legge – prosegue Mazzarano – vuole andare incontro alle esigenze dei cittadini per affrontare in maniera seria un tema di assoluta centralità ed urgenza che rischia di compromettere seriamente la tenuta dell’intero sistema economico”.
“Quella dell’energia peraltro – conclude il Consigliere del Pd – è una sfida che vede la Puglia in prima linea, dal momento che contribuisce in maniera determinante alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
L’intero sistema Paese e il Governo italiano – conclude Mazzarano – devono fare tutti gli sforzi per rendere normativamente possibile il principio ispiratore di questa legge e produrre soluzioni compensative sui consumi energetici”.

ARTICOLI RECENTI
Video