Agenzia nr. 2333 – Sconti su bollette del gas, Tammacco: “Una legge per le persone e i loro bisogni. Questa è la politica dei territori che da sempre facciamo”

 
ANNO XIX
Numero 2333
20/10/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Sconti su bollette del gas, Tammacco: “Una legge per le persone e i loro bisogni. Questa è la politica dei territori che da sempre facciamo”

Dichiarazione del capogruppo “Per la Puglia” Saverio Tammacco. 
“Anche se è mancato il voto dell’opposizione, che pure ha dato il suo contributo, con l’approvazione della legge sulle misure di compensazione e riequilibrio ambientale e territoriale in ambito energetico ieri è stato davvero un bel momento per l’attività amministrativa del consiglio. Una legge al momento unica in Italia che permetterà alle famiglie pugliesi di ottenere uno sconto nella bolletta del gas. Non solo il gasdotto Tap, già presente sul territorio ma anche coloro che potrebbero arrivare in un futuro prossimo dovranno lasciare alla Regione Puglia il 3 per cento a titolo di compensazione territoriale. Abbiamo dato un segnale importante di attenzione ai territori, alle comunità e soprattutto ai bisogni delle persone in questo momento difficile. 
E’ questa la politica che abbiamo sempre fatto e che vogliamo continuare a fare, quella che risponde alle esigenze delle persone. Non era più pensabile che si installassero in Puglia insediamenti provenienti da ogni dove, facessero i loro business senza lasciare nulla sui territori che finora hanno soltanto subito in termini ambientali e paesaggistici la presenza degli impianti. Con la legge, invece, abbiamo segnato un punto fermo: ora partiranno i negoziati con le società che gestiscono gli impianti di produzione e chissà se il Governo ci seguirà in questa battaglia di giustizia sociale”./comunicato  

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video