ANAG, Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti – 39° Premio Alambicco d’Oro ANAG: premiazioni online per conoscere tutti i vincitori e i loro prodotti

Gentile collega,
inviamo il comunicato stampa sulle premiazioni online dei vincitori del 39° Premio Alambicco d'Oro ANAG 
e i distillati italiani che hanno conquistato 80 medaglie e 2 premi speciali nelle categorie dedicate a grappe, 
acquaviti e brandy. 

Gli appuntamenti sono in programma dal 22 ottobre al 26 novembre con dirette live organizzate da ANAG 
e trasmesse sulla pagina ufficiale Facebook ANAG Italia (@anagitalia) alla presenza dei distillatori, dei referenti 
territoriali ANAG e di alcuni ospiti istituzionali. Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di Paola Soldi
presidente nazionale ANAG, e sarà moderato da Paolo Bini, giornalista, relatore e responsabile della 
comunicazione per ANAG.
In allegato anche alcune foto riferite alla selezione del 39° Premio Alambicco d’Oro ANAG, da utilizzare 
Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni. 
Grazie e buon lavoro.
Comunicato stampa | 18 ottobre 2022

Anag

Dal 22 ottobre al 26 novembre nove dirette sulla pagina Facebook di ANAG

39° Premio Alambicco d’Oro ANAG: premiazioni online per conoscere tutti i vincitori e i loro prodotti

 

Nove appuntamenti online per conoscere da vicino i vincitori del 39° Premio Alambicco d'Oro ANAG e i distillati italiani che hanno conquistato 80 medaglie e 2 premi speciali nelle categorie dedicate a grappe, acquaviti e brandy. Gli appuntamenti sono in programma dal 22 ottobre al 26 novembre con dirette live organizzate da ANAG e trasmesse sulla pagina ufficiale Facebook ANAG Italia (@anagitalia) alla presenza dei distillatori, dei referenti territoriali ANAG e di alcuni ospiti istituzionali. Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di Paola Soldi, presidente nazionale ANAG, e sarà moderato da Paolo Bini, giornalista, relatore e responsabile della comunicazione per ANAG.


Le premiazioni online del 39° Premio Alambicco d'Oro ANAG prenderanno il via sabato 22 ottobre con un doppio appuntamento: alle ore 10 sono previsti collegamenti dal Friuli Venezia Giulia, mentre alle ore 11.30 sarà la volta del Veneto. Sabato 29 ottobre, alle ore 10, saranno protagonisti i prodotti in arrivo da Sicilia e Sardegna, mentre alle ore 11.30 le premiazioni online si sposteranno in Campania e Puglia.


I riflettori sui vincitori del concorso nazionale ANAG si accenderanno nuovamente sabato 5 novembre, con un doppio appuntamento alle ore 10 e alle ore 11.30 che vedrà protagonista la produzione di grappa in Trentino Alto Adige. Il viaggio alla scoperta delle medaglie assegnate dal 39° Premio Alambicco d'Oro ANAG continuerà sabato 12 novembre, alle ore 10, con collegamenti da Toscana e Lazio, e si chiuderà sabato 26 novembre con i vincitori in arrivo dal Piemonte, protagonisti di un doppio appuntamento alle ore 10 e alle ore 11.30.


I video delle premiazioni saranno pubblicati successivamente sul canale YouTube di ANAG. Il programma delle premiazioni online del 39° Premio Alambicco d'Oro è pubblicato sul sito www.anag.it. 

 

ANAG APS, costituita nel 1978 presso la Camera di Commercio di Asti, oggi è attiva e presente in tutta Italia con delegazioni regionali e periferiche. Attraverso corsi di formazione, appuntamenti a tema e presenza a eventi del settore enogastronomico, ANAG promuove la “cultura del buon bere” e valorizza il prodotto italiano con il suo bagaglio di tradizioni e professionalità. La Grappa è riconosciuta in ambito CEE come “acquavite di vinaccia prodotta in Italia esclusivamente da vinacce nazionali” e dal 2008 è tutelata dalla “Indicazione Geografica”. Per conoscere ANAG e rimanere aggiornati su attività e iniziative dedicate a grappa e distillati, consulta il sito www.anag.it o segui l’associazione sulla pagina Facebook ANAG Italia (@anagitalia) e sul profilo Instagram ANAG Italia (@anag_italia).



Ufficio stampa Anag
Veronica Becchi
mobile +39 338 1909489
email veronica.becchi@robespierreonline.it

Via dei Termini, 6
53100 Siena
phone +39 0577 42984
www.robespierreonline.it

Le informazioni contenute in questo messaggio, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Se ha ricevuto per errore questo messaggio, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione chiamando il numero +39 0577 42984 o scrivendo una email a info@robespierreonline.it. Grazie della collaborazione.

Confidentiality Notice – Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended recipient, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us on +39 0577 42984 or email info@robespierreonline.it. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you for your co-operation.

ARTICOLI RECENTI
Video