Agenzia nr. 2292 – Garante dei disabili. Perrini: fuori la politica da una nomina cosi’ delicata e importante

 
ANNO XIX
Numero 2292
17/10/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Garante dei disabili. Perrini: fuori la politica da una nomina cosi’ delicata e importante

Di seguito la dichiarazione a margine della Commissione Sanità del vicepresidente e consigliere regionale i Fratelli d’Italia, Renato Perrini

 

 “Fuori la politica dalla nomina del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità! Per questo motivo ho chiesto personalmente, e in qualità di vice presidente della Commissione Sanità, all’assessore al Welfare, Rosa Barone, di rinviare la votazione sul punto, oggi in programma proprio in Commissione.

“Una figura importantissima e che manca da due anni e mezzo, da quando è improvvisamente mancato Giuseppe Tulipani, ma una settimana in più, se utilizzata bene per cercare fra i 44 curricula arrivati quello che meglio può interpretare i bisogni dei disabili, è spesa bene. All’assessore Barone ho strappato un impegno: scegliere una persona non in ‘quota di…’, ma uno che conosce le problematiche, magari perché le vive in prima persona. Su questo impegno preso non transigo, vigilerò perché non vi sia la solita spartizione politica: farla sulla pelle dei disabili sarebbe davvero vergognoso.”

ARTICOLI RECENTI
Video