Agenzia nr. 2289 – I lavori della Commissione bilancio e programmazione

 
ANNO XIX
Numero 2289
17/10/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


I lavori della Commissione bilancio e programmazione

La Commissione bilancio e programmazione presieduta da Fabiano Amati ha espresso parere favorevole alla norma finanziaria del disegno di legge di modifica delle circoscrizioni territoriali dei Comuni di Taranto e Pulsano.
Approvato a maggioranza anche il disegno di legge contenente il riconoscimento del debito fuori bilancio per un totale di 242.870,91 euro.

I lavori sono proseguiti con l’audizione del direttore generale dell’Asl TA, del RUP e direttore dei lavori per l’aggiornamento del cronoprogramma dei lavori per la costruzione dell’Ospedale San Cataldo di Taranto. Da quel che si è appreso, la data ultimazione dei lavori è slittata al 31 luglio 2023, rispetto a quella prevista per 18 novembre prossimo. Acquisita l’autorizzazione a procedere con le gare per l’acquisto delle attrezzature e arredi, sono state avviate le procedure per un impegno di spesa di oltre 24 milioni di euro, che consentono il completamento del 15 per cento dei lavori, i cui avvisi saranno banditi massimo entro la metà novembre.
Il cantiere è un pullulare di attività e tutto sembra procedere speditamente, compreso anche il project per le attività relative alla mensa, ai pannelli fotovoltaici per il risparmio energetico e l’utilizzo degli spazi per attività commerciali e sterilizzazione. 
  

Oggetto di audizione è stato anche l’ospedale Monopoli-Fasano per illustrazione del cronoprogramma relativo all’acquisto degli arredi e attrezzature.  
A tal proposito, è stata confermata la data ultimazione del lavori per il 25 aprile 2023. Il RUP ha comunicato che sono state esaurite tutte le riserve per le quali è stata fatta una transazione che ammonta a 400 mila euro. 
Relativamente all’acquisto degli arredi e attrezzature è stato proposto il progetto su tre lotti dividendoli per attrezzature sanitarie, non sanitarie ed apparecchiature elettromedicali. Secondo il vecchio programma però, la data per le gare è slittata da maggio 2023 a novembre 2023. 

ARTICOLI RECENTI
Video