Agenzia nr. 2276 – Caracciolo: “Lunedì incontro in Regione per la riqualificazione costiera dei comuni della BAT”

 
ANNO XIX
Numero 2276
14/10/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Caracciolo: “Lunedì incontro in Regione per la riqualificazione costiera dei comuni della BAT”

“Gli interventi per la riqualificazione costiera dei comuni della BAT rappresentano uno snodo importante per il rilancio turistico del territorio. È necessaria, una verifica dello stato di attuazione delle opere rispetto ai coronoprogrammi indicati dai comuni. 

“Per questo motivo, ho invitato sindaci e dirigenti di Barletta, Trani e Bisceglie a partecipare ad un incontro in Regione il prossimo lunedì 17 ottobre”. Così il presidente del gruppo PD in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.

“Il finanziamento di 15 milioni di euro – ricorda Caracciolo – è il frutto di un accordo di programma siglato nel 2016 tra Regione Puglia e Ministero dell’Ambiente. Il loro corretto utilizzo, porterà alla realizzazione di opere utili alla crescita turistico ambientale del territorio con la risoluzione di problemi annosi come ad esempio quelli relativi al Canale H e al collettore D oltre all’erosione costiera della Litoranea di Levante a Barletta. 

“L’appuntamento di lunedì  – conclude il presidente del gruppo PD – sarà utile per comprendere la linea di condotta dei comuni, chiamati a rispettare i tempi  imposti dal cronoprogramma da loro stessi indicato negli scorsi mesi. Il tutto, è finalizzato a scongiurare la perdita dei fondi, che comporterebbe un  gravissimo danno per tutto il territorio”.

ARTICOLI RECENTI
Video