DA DOMANI EXPLORER HD CHANNEL SU SAMSUNG TV PLUS al canale 4417

EXPLORER HD CHANNEL SU SAMSUNG TV PLUS

L’offerta digitale di Samsung tv Plus si arricchisce di un nuovo contenuto. Dal 12 ottobre sarà infatti visibile Explorer Hd Channel, canale dedicato alla scoperta e all’esplorazione dell’Italia, ma anche di realtà internazionali, attraverso arte, musica, cinema, turismo, ma anche psicologia, lirica, gioielli ed economia.

 

Prodotto da Oberon Media InternationalExplorer HD Channel già presente sulla piattaforma Sky sul canale 176, permetterà di poter compiere un viaggio nella cultura, nell’arte, nella scienza e nella società. Una ricerca orientata alla promozione del grande patrimonio storico, ambientale, culturale e creativo del nostro Paese. Un’occasione per gli spettatori italiani di avere una visione a 360° sul mondo, per trovare punti d’incontro che possano renderci complementari e connessi.

 

Il palinsesto, abbraccerà un vasto pubblico, grazie alla qualità delle proprie proposte, il tutto con un linguaggio adeguato alla società attuale. I programmi di approfondimento artistici e culturali saranno realizzati in una chiave nuova, in modo da essere fruibili e piacevoli per qualsiasi spettatore. Le tematiche riguarderanno le Sette Arti, ma anche quelle emergenti e derivate, in linea con una visione più attuale e moderna della società. Dalle docu-serie ai docu-reality passando per l’entertainment, il factual, la fiction, gli scripted e i documentari, le produzioni riguarderanno sia temi poco conosciuti che attuali, trattati in maniera originale.

 

I volti del canale saranno di personaggi giovani, ma autorevoli, provenienti dal mondo della cultura e da quello dei social, a seconda del tipo di format proposto. Influencer e creator andranno infatti ad armonizzare una continuità tra televisione e web.


La proposta eterogenea del canale prevede programmi che si indirizzano a diverse tipologie di target sia per età che per interessi. ‘Scoprendo Torino‘, ideato e condotto da Antonella Frontani, è un viaggio tra cinema e letteratura torinese, attraverso i luoghi testimoni di storici simposi culturali. Spazio ai gioielli in ‘DiamonDiamond‘ con Andrea Falcioni, in cui si raccontano i diamanti e le storie che nascono intorno ad essi, ambientato a Roma nello storico e raffinato showroom di DiamonDiamond. Quindi, alla scoperta di storie di donne e di uomini, nei mari che circondano l’Italia con ‘Green Explorer’, condotto da Davide Demichelis.

 

Tra le novità ‘Italia Opera Talent’, il primo show televisivo di intrattenimento per l’opera lirica. Una serie embrionale per dare alla Lirica una visibilità diversa, fuori dalle roccaforti dei teatri, per sperimentare se un’arte così “difficile” per molti, può essere trattata in maniera comprensibile per tutti. 12 giovani cantanti lirici provenienti da tutto il mondo, si sfidano in 5 opere in gara: La Traviata e il Rigoletto di Giuseppe Verdi, Don Giovanni di Mozart, La Bohème di Giacomo Puccini e L’Elisir D’amore di Gaetano Donizetti. Il format ideato dal Tenore Gianluca Terranova e prodotto da Oberon Media International è condotto dallo stesso autore insieme al Maestro Sergio La Stella, l’attore Gianni Pelliccia e l’attrice Sabrina Picci. L’obiettivo è raccontare le Opere Liriche in venti minuti, svelando le trame, i personaggi e i brani cantati più famosi e pertinenti alla narrazione.

 

Tra le  prime Tv,  il 25 ottobreStoraro: Apocalypse Then and Now” un racconto sulla genesi e sulla realizzazione del film di Francis Ford Coppola del 1979, pluripremiato agli Oscar e al Festival di Cannes, con riferimenti all’attualità e malvagità della guerra.

 

La dottoressa Serena Gungui, psicologa clinica con competenza in sessuologia clinica condurrà ‘Serenamente‘, viaggio virtuale alla scoperta di noi stessi e della nostra psiche con attenzione alle dinamiche sottostanti ai nostri comportamenti da soli e in coppia, tra meccanismi psicologici, sessualità e problematiche sessuali, alimentazione, tabù e falsi miti. Da un’idea di Ferdinando Vicentini Orgnani, si potrà vedere il programma ‘L’occhio indiscreto‘: personaggi e storie originali, raccontati dall’occhio indiscreto di chi li conosce bene.

 

Il mondo vasto e affascinante dei documentari trova quindi il suo programma in ‘Explorer Doc‘, che presenterà i migliori lavori internazionali in anteprima italiana.

 

Grazie ad una collaborazione con China Media Group Europe, da segnalare Tales of China sulla Cina che non si conosce, i tesori della natura e della cultura racchiusi nel territorio di questo grande Paese: storie e le leggende che ancora si tramandano, testimonianze vivaci ed entusiasmanti su una terra una volta chiamata il Celeste Impero. E dal 13 ottobre la programmazione verrà arricchita da un secondo passaggio giornaliero di Tales of China e dalla seconda stagione de  I 100 volti della cultura cinese pillole dedicate alla cultura, alla società, al food e alla tradizione con importanti personaggi che hanno caratterizzato la storia cinese.

 

Explorer HD Channel sarà disponibile dal 13 ottobre al canale 4417 di Samsung TV Plus.

 

SAMSUNG TV PLUS:

Con Samsung TV Plus, la TV è gratis, senza abbonamento, registrazione, dispositivi aggiuntivi o carta di credito. Si trova  pre-installato su tutte le Smart TV Samsung 2016-2022 e disponibile per il download su Google Play e Galaxy Store per smartphone e tablet Samsung. Samsung TV Plus offre un numero sempre crescente di canali tra cui notizie, sport, intrattenimento e una libreria di video on demand con le tue serie e film preferiti. Il servizio gratuito supportato da pubblicità è disponibile in Italia e in altri 15 territori europei. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet. Per le ultime novità su Samsung TV Plus, www.samsung.com/tvplus

 

 

OBERON MEDIA INTERNATIONAL

Oberon Media International è una società che produce contenuti audiovisivi di alta definizione. È un’espansione di Oberon Media. Dal 2013 Oberon Media, sotto la guida della CEO Cristina Marques ha prodotto e co-prodotto film quali “Nati 2 volte” e “Tra le onde“, documentari, format, mostre, festival in Italia e all’estero ed opere liriche. Inoltre, Oberon Media ha creato un sistema innovativo per riprendere e portare gli eventi sportivi dal campo di gioco alle case degli spettatori. Oberon Media International si è specializzata nella produzione di contenuti originali, grazie al coinvolgimento di professionisti provenienti da vari settori: cinema, comunicazione, giornalismo, radio, televisione, musica, eventi e social media. In Oberon Media International la tecnologia, la professionalità e l’innovazione vanno di pari passo con l’attenzione alla diversità, all’inclusione, alla creatività e allo storytelling.

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video