Agenzia nr. 2245 – Piano casa, Amati: “Governo impugna e istituisce la fame in Puglia. E il tutto per ideologia. Meloni aiutaci”

 
ANNO XIX
Numero 2245
11/10/2022
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Piano casa, Amati: “Governo impugna e istituisce la fame in Puglia. E il tutto per ideologia. Meloni aiutaci”

Dichiarazione del presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati. 

“Il Governo nazionale ha deciso di istituire la fame in Puglia, impugnando, per ideologia decrescitista e fuori dalle norme, la legge regionale sul Piano casa. Impugnano affermando la non conformità delle norme al Piano paesaggistico, nonostante la legge vieti il rilascio di qualsiasi permesso di costruire in contrasto con il Piano paesaggistico. Un concentrato di non senso, dunque. Impugnano avallando, inoltre, un ragionamento ministeriale in contestazione con il decreto Aiuti dello stesso governo, ossia deliberano sulla base di motivazioni contro se stessi. 
Impugnano, infine, su una norma inutile e certamente da abrogare, quella sul Piano casa su istanza singola dei privati, inserita durante il dibattito in aula su un emendamento della Lega. 
Questo è il contesto. 
Ora siamo di fronte a un grosso guaio per un settore come l’edilizia, ad alta densità di posti di lavoro. Non possiamo fare molto, se non resistere e attendere le sentenze della Corte costituzionale. A meno che il Governo Meloni, di prossimo insediamento, non intenda aiutarci ad abrogare l’appena istituita fame”./comunicato 

ARTICOLI RECENTI
Video