+++ cs SALUTE: Villa Maraini manifesta per libertà di cura

Comunicato del 14-09-2022

SALUTE: Villa Maraini di nuovo in strada per dire alla Regione Lazio: BASTA ostacolare le cure degli utilizzatori di sostanze!

Villa Maraini prosegue la sua battaglia in favore della libertà di cura degli utilizzatori di sostanze che la burocrazia blocca, anche ostacolando l’accesso alle terapie.
“E’ incredibile l’ostilità della burocrazia e dei governanti della Regione Lazio nei confronti delle nostre attività terapeutiche. Vengono spesi più soldi per ostacolare che per favorire la cura degli utilizzatori di sostanze. Sarebbe troppo lungo fare l’elenco delle azioni e delle omissioni contro Villa Maraini.” Spiega Massimo Barra parlando dello stato di agitazione di Villa Maraini.
MARTEDI’ 20 settembre dalle ore 11,00 DAVANTI ALLA REGIONE LAZIO PIAZZA ODERICO DA PORDENONE (viale Cristoforo Colombo) manifesteranno gli utenti in cura i loro familiari, gli operatori, i medici, gli psicologi, i tirocinanti e volontari della struttura, ma anche semplici cittadini, che hanno visto con i loro occhi l’azione quotidiana di Villa Maraini in strada, svolta anche in loro favore.
“Un’elevata percentuale di fatti di cronaca nera è legata alla droga, se una persona non viene conosciuta e curata è un problema per se e per gli altri” precisa Barra “questo tocca tutti, per avere città più ‘sicure’ si deve affrontare anche questo problema, ma in chiave moderna e non repressiva, seguendo le indicazioni che arrivano anche da oltre oceano, dove si stanno liberalizzando il più possibile i servizi di cura, e dove si investono fondi per aumentare i servizi e le strategie di riduzione del danno.” conclude il fondatore di Villa Maraini
Per ulteriori info Stefano Spada 3381089258; ufficio.stampa@villamaraini.it <mailto:ufficio.stampa@villamaraini.it>

Stefano Spada Menaglia Communication, Press Office and Social Media Manager

Via Bernardino Ramazzini 31 00151 Roma, Italia 0665753041 ufficio.stampa@villamaraini.it

ARTICOLI RECENTI
Video