comunicato stampa – All’insegna dell’energia trascinante si chiude la quinta edizione dell’Orbetello Jazz Festival

<customer91427.musvc3.net/e/r?q=Lz%3dF8L1Q_6sdx_G3_3ygr_CD_6sdx_F8tYrTr.KoAwS45wGsF5.A3E_3ygr_CDt_Jb1d_TqP2D.lQ4P_3ygr_CD_6sdx_G8yBt_Jb1d_UoPCV_3ygr_D9_6sdx_G3pI_6sdx_G67Vo7-_3ygr_DB_3QzZ–Hbn_Peua_…>Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui comunicato stampa del 9 settembre 2022   DOMANI SABATO 10 settembre ultimo appuntamento con la rassegna voluta dal Comune di Orbetello e realizzata in collaborazione con l’Alexanderplatz di Roma All’insegna dell’energia trascinante si chiude la quinta edizione dell’Orbetello Jazz Festival Sul palco dell’Auditorium Fabien Mary/Gianluca Figliola French Connection quartet  
All’insegna dell’energia trascinante si chiude la quinta edizione dell’Orbetello Jazz Festival. DOMANI10 settembre sul palco dell’Auditorium della città lagunare toscana, arriva Fabien Mary/Gianluca Figliola French Connection quartet per un appuntamento che si preannuncia ricco di “scintille”.   Il trombettista francese Fabien Mary incontra il chitarrista napoletano Gianluca Figliola per dare vita a una serata che celebra il talento più puro. Con loro, sul palco di Orbetello Jazz Festival saliranno alcuni tra i musicisti più interessanti della scena jazz internazionale come Vincenzo Florio al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.
 
Classe 1978, Fabien Mary ha iniziato a studiare musica all’età di 8 anni e ha seguito gli studi classici al conservatorio di Evreux (con Jacques Lecointre) e nel CNR di Rouen fino all’età di 20 anni. Ha rivolto le sue scelte al jazz quando ha iniziato a insegnare da Rémi Biet e quando ha incontrato il sax tenore André Villéger e il trombettista François Chassagnite.
Quando arriva a Parigi nel 1998, inizia a collaborare con moltissimi musicisti e a dare vita a molteplici esperienze per una carriera costellata di successi che lo ha portato ad essere oggi uno dei musicisti più importanti della scena jazzistica internazionale.   Gianluca Figliola nasce a Napoli nel 1987 dove sin da piccolo inizia lo studio della chitarra. Si trasferisce poi a Roma dove si diploma al “Saint Louis” e passando per varie esperienze blues arriva al jazz che diventa la sua principale passione. Sin dagli inizi della sua carriera colleziona premi e collaborazioni importanti tra cui quelle con Enrico Pieranunzi, Francesco Cafiso, Giovanni Amato, Flavio Boltro, Jorge Rossy, Paolo Farinelli, Amedeo Tommasi, Marcello Rosa, Pietro Lussu, Roberto Gatto, Marco Valeri, Luigi Grasso.
  Voluto dal Comune di Orbetello e realizzato in collaborazione con l’Alexanderplatz di Roma, l’Orbetello Jazz Festival quest’anno viene dedicato alla memoria di Paolo Rubei, ideatore visionario e geniale della manifestazione, prematuramente scomparso lo scorso mese di febbraio.   Il concerto avrà luogo all’Auditorium di Orbetello con inizio alle ore 21.30. Informazioni e prenotazioni whatsapp +39 3387070737. Biglietti: vivaticket.com e sul luogo del concerto.     contatti stampa sonia corsi 3351979765  comunicato stampa 9 settembre 2022Email inviata con  <customer91427.musvc3.net/e/r?q=Oz%3d8BO1I_0vdp_K6_3qku_C6_0vdp_JAtQvWr.CsDwK88w9wI5.37H_3qku_C6x_Mbsh_WqE7P.lI8S_3qku_C6_0vdp_KAmT_0vdp_K95JJ7E.Z2H_3qku_D46_eK7_0vdp_K6_3qku_D4DK_3qku_C6DS_3qku_CVJ…>Cancella iscrizione  |  Invia a un amico 
ARTICOLI RECENTI
Video