VOLOTEA: TASSO DI PUNTUALITÀ ALL’80% PER I VOLI IN CONTINUITÀ TERRITORIALE DURANTE I MESI ESTIVI

IN ALLEGATO COMUNICATO STAMPA
Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, vola alto sopra i cieli della Sardegna e registra ottime performance nella gestione della continuità territoriale. Nei mesi più caldi dell’anno, infatti, la compagnia ha confermato eccellenti risultati, trasportando circa 300.000 passeggeri e totalizzando un tasso di puntualità (OTP15) pari all’80% nelle sue basi sarde. Ottimo anche il load factor del vettore che si attesta intorno al 78%, mentre il tasso di raccomandazione è dell’85%: circa 9 passeggeri su 10 consiglierebbero Volotea ad amici e parenti. Dall’avvio della gestione della continuità territoriale nell’ottobre 2021, Volotea ha operato da e per gli scali sardi circa 12.700 voli, garantendo collegamenti comodi e puntuali a oltre 1,5 milioni di passeggeri. Infine, non va dimenticato che, grazie agli investimenti messi in pista in Sardegna, Volotea ha concretizzato sull’isola oltre 120 opportunità lavorative.
Questi risultati positivi riconfermano la grande affidabilità del vettore e il suo impegno nel rispondere al meglio alle esigenze di viaggio delle comunità locali. Volotea ha da sempre puntato sulla Sardegna, che riveste un ruolo strategico nei piani di sviluppo della low cost incrementando, anno dopo anno, gli investimenti a supporto del territorio.
La presenza di Volotea in Sardegna, oltre a massimizzare il traffico passeggeri, ha contribuito anche a rafforzare il tessuto economico sardo: grazie, infatti, all’inaugurazione delle sue basi sarde, il vettore stima di aver concretizzato oltre 120 opportunità lavorative tra piloti e personale di bordo, senza dimenticare l’indotto economico generato dai flussi turistici in transito.
“Siamo davvero soddisfatti degli eccellenti risultati raggiunti nella gestione dei voli in continuità territoriale, che riconfermano la grande attenzione per le esigenze di mobilità dei passeggeri sardi – ha affermato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Durante il periodo di alta stagione, la quasi totalità dei nostri voli è stata operata con la massima puntualità, garantendo così voli comodi e affidabili per i nostri passeggeri. Da quando, nell’ottobre 2021, Volotea ha preso in gestione la continuità territoriale sarda, ci siamo impegnati senza sosta implementando, mese dopo mese, i servizi disponibili per i passeggeri, anche quelli non previsti dal bando di gara. Questo nostro continuo impegno è stato premiato da un numero sempre più alto di viaggiatori che ha scelto di volare con noi tra la Sardegna e la penisola italiana”.
Tutti i voli sono in vendita sul sito www.volotea.com<www.volotea.com>, nelle agenzie di viaggio e attraverso un call center gratuito dedicato alla continuità territoriale. Sarà possibile contattare l’800.59.38.77 per informazioni, acquisto voli, assistenze speciali, cambi, richieste di rimborso, segnalazioni e reclami.
Grazie mille e buon lavoro Claudio
[signature_2195461193] Claudio Motta Melismelis srl – Tel. +39 02.33600334 Via Milazzo, 10 – 20121 Milano melismelis.it

ARTICOLI RECENTI
Video