4XP conquista GreenPark e realizza un parcheggio zero pensieri

28 luglio 2022 COMUNICATO STAMPA 4XP conquista GreenPark e realizza un parcheggio “zero pensieri”   Servizio completo, assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, semplicità e ottimizzazione, attenzione per i clienti e prenotazione e pagamenti tramite web e app sono le carte vincenti che hanno permesso a 4XP di conquistare la fiducia del parcheggio GreenPark di Mestre.
Il parcheggio installato da 4XP a Mestre si chiama GreenPark e si trova sulla strada principale per raggiungere Venezia, a circa 500 metri dal ponte della libertà. Il parcheggio è ben visibile e conta circa 200 posti, riservati solamente ad automobili. Prima dell’arrivo di 4XP il parcheggio aveva delle vecchie colonnine costruite sempre da 4XP. L’esigenza principale era svecchiare l’impianto, ormai obsoleto, e trovare una soluzione che potesse essere affidabile e gestibile completamente da remoto.
  4XP ha proposto al parcheggio GreenPark di Mestre le colonnine di ultima generazioneXModule e XModuleD, oltre alla cassa automatica e il software di gestione.  
Sull’entrata principale è stata installata XModule, una colonnina con design made in Italy, dotata di lettore QR Code per la lettura delle prenotazioni online, display a 7 pollici ad alta luminosità, lettore di badge RFID per gli abbonati mensili, stampante e relativo bottone per la richiesta del ticket di ingresso e videocitofono VOIP di ultima generazione per offrire assistenza h24 ai clienti. Sul lato del parcheggio, invece, sono presenti due corsie parallele che svolgono la funzione di entrata e di uscita. In questo caso è stata scelta la colonnina XModuleD, una colonnina unica nel suo genere, che permette di gestire con un solo terminale due corsie, grazie a due computer differenti. La configurazione scelta per la corsia di entrata è identica a quella dell’entrata principale mentre la colonnina di uscita è configurata con monitor da 7 pollici ad alta visibilità, lettore di QR Code per la validazione del biglietto di uscita, lettore di badge RFID e videocitofono VOIP. Questa scelta ha permesso al cliente di risparmiare sull’acquisto iniziale acquistando una sola colonnina con la “doppia facciale” ma anche di risparmiare nelle future manutenzioni.
 
Lato pagamenti, invece, si è optato per due metodi. Il primo è il “classico” ritiro del ticket in fase di entrata, pagamento al termine della sosta sulla cassa automatica 4XP e lettura del ticket pagato in uscita oppure prenotazione e pagamento online della sosta direttamente dal sito web di 4XP. In questa modalità, terminata la procedura di pagamento, al cliente finale viene rilasciato via mail un codice QR Code da scansionare sulla colonnina di entrata per poter accedere al parcheggio. Terminata la sosta, senza fare code alla cassa automatica, basterà leggere il QR Code sulla colonnina di uscita per validare il pagamento e uscire dal parcheggio. 4XP infatti, oltre a proporre le colonnine per la gestione degli accessi veicolari, offre anche le ultime tecnologie in ambito di pagamenti automatici e/o digitali.
 
La cassa automatica proposta a GreenPark è dotata di schermo touch screen da 15 pollici ad alta visibilità, lettore di QR Code per la scansione del biglietto, lettore di banconote e di monete antivandalico, lettore di carte di credito\debito, rendiresto sia in banconote che in monete e stampante per la ricevuta. È disponibile anche una versione cashless abilitata al solo pagamento attraverso carte di credito o debito. Oltre al tradizionale “pagamento in loco”, il cliente ha scelto il portalexBooking di 4XP per permettere ai suoi clienti di prenotare la sosta a casa in totale relax e di presentarsi in parcheggio con il biglietto prepagato.
  Il parcheggio GreenPark ha accettato di comparire sull’applicazione 4XP dove sono presenti tutti i parcheggi del network 4XP, con la possibilità di confrontare le tariffe, verificare i posti liberi e prenotare/allungare una sosta comodamente dal proprio smartphone o tablet.  
Ultimo ma non meno importante, è il software di gestione del parcheggio che è totalmente cloud e che ha permesso al parcheggio GreenPark di risparmiare notevolmente sull’infrastruttura hardware. La nuova soluzione cloud ha permesso al parcheggio di poter gestire le colonnine, le segnalazioni di allarme\errore e visualizzare le statistiche (ingressi, incassi, ecc…) del parcheggio senza essere fisicamente in parcheggio. Ogni dato è consultabile in qualsiasi parte del mondo solo attraverso una connessione dati. Attualmente la gestione dell’intera area viene fatta dal gestore del parcheggio in presenza durante la mattina mentre il rimanente del tempo completamente da remoto, grazie ai dispositivi collegati al cloud e ai citofoni VOIP presenti nel parcheggio a disposizione dei clienti in caso di problematiche.
  Per rimanere sempre aggiornato, segui 4XP suLinkedIn UFFICIO STAMPA SFUMATURE: Elena Terenziani | Ufficio Stampa, PR Online e Media Relation elena@sfumatureagency.it Via Adda, 50/G | 41049 Sassuolo (MO) T +39 0536.1881062 | www.sfumature.agency
ARTICOLI RECENTI
Video