Comunicato stampa \ Teo KayKay è il primo Street Artist Italiano ad aver customizzato bottiglie di champagne e di vini di lusso con NFT e blockchain

Comunicato Stampa: #11312-2022
Teo KayKay – Champagne da Collezione Certificati Blockchain

Teo KayKay – Champagne da Collezione Certificati Blockchain La tecnologia blockchain incontra i vini di lusso da collezione. Teo KayKay è conosciuto per essere un pioniere nell’evolvere la sua arte unita ai vini di lusso e per valorizzare le bottiglie di champagne e di vino disegnate interamente a mano unendo arte, vino e tecnologia (come già fatto per gli NFT). Pe contrastare le imitazioni, le falsificazioni e i furti delle bottiglie firmate da lui ecco che arrivnao le certificazioni Blockchain.

(08-07-2022) Teo KayKay [Teo KeyKey] è il primo Street Artist (dal 1996) Italiano ad aver customizzato solo bottiglie di champagne e di vini di lusso. Inoltre è anche il primo artista ad aver unito il mondo dello champagne agli NFT.

Teo KayKay ha disegnato e firmato diverse edizioni speciali ufficiali per alcune fra le maison di champagne più importanti al mondo e detiene alcuni primati come: Champagne customizzati con tecnica Street Art, Champagne Wizard che cambiano colore nel ghiaccio, Champagne Flumus Phantom che cambiano colore alla luce naturale e sui quali è possibile disegnare con un laser che poi scompare, Crypto Champagne con arte NFT e certificati tramite blockchain.

Teo KayKay è conosciuto anche per essere un pioniere nell’evolvere la sua arte e per valorizzare le bottiglie di champagne e di vino disegnate interamente a mano unendo arte, vino e tecnologia (come già fatto per gli NFT) Questo ha portato a numerose imitazioni e falsificazioni ai danni delle sue opere (e purtroppo qualche furto). Ecco quindi che Teo KayKay ha deciso di contrastare le attività illecite creando le certificazioni su Blockchain che servono a garantire l’autenticità e il tracciamento di ogni bottiglia, anche in caso di secondary market (alcune bottiglie di Teo KayKay alle aste secondarie hanno raggiunto valori impressionanti) Quando si acquista una bottiglia dallo shop online di Teo KayKay (https://shop.teokaykay.com/ ) assieme alla bottiglia il collezionista si vede recapitare un certificato di autenticità cartaceo e un certificato di autenticità registrato su blockchain. Questo, oltre a garantire l’autenticità, da modo di poter intervenire in caso di necessità per verificare l’autenticità di una delle opere (e che non sia un’imitazione) o per bloccarne il valore al resell richiamando i certificati blockchain. Un po come per i beni di lusso, anche le bottiglie di Teo KayKay mantengono il valore nel tempo solo se sono “full set” (bottiglia + certificati).

L’autenticità di ogni bottiglia di champagne custom è garantita inoltre dal tipico sigillo realizzato in materiale 100% vegano (a supporto del progetto di sostenibilità al pianeta che Teo KayKay ha attivato nel 2021). Sul sito è inoltre presente una scala di rarità  delle sue bottiglie di champagne, una guida utilissima caratterizzata da diverse metriche che è possibile consultare prima di un acquisto o per valorizzare la propria collezione. Nel negozio online di Teo KayKay è possibile trovare le maisons di champagne più rare e ricercate, maxi formati, annate vecchie e introvabili, tutte rigorosamente decorate a mano e in edizione unica. Lo staff dell’artista si occupa di gestire l’intero store assicurando spedizioni veloci in totale sicurezza. “Ho iniziato a dipingere bottiglie di champagne nel 2018. Oggi, a 4 anni di distanza posso confermare che si è creata una vera passione per i miei champagne. Purtroppo sono anche nate le prime imitazioni e contraffazioni, ma sto lavorando attivamente con il mio team per contrastare queste attività ”.

Nel 2021 Teo KayKay ha iniziato un processo di cambiamento in tutto ciò che ruota attorno alla sua arte e che possa essere in qualche modo di aiuto al pianeta. I colori utilizzati da Teo KayKay rispettano elevati standard di gestione della qualità (ISO 9001) e ambientale (ISO 14001), sono certificati e sono simbolo di eccellenza. Teo KayKay ha inoltre cambiato le seal tag che non sono più in plastica e metallo ma composte da un innovativo materiale 100% vegano, composto da una miscela di carta, cellulosa (al 60%) e lattice che non contiene pentaclorofenolo, PVC o BPA e non è nocivo né per la salute né per l’ambiente. Inoltre partecipa attivamente ad attività di Charity per i gatti abbandonati, è possibile seguire le attività di Teo KayKay attraverso il suo profilo instagram: https://www.instagram.com/teokaykay

CONTATTA L’AUTORE
Ufficio Stampa Teo Kaykay
hello@teokaykay.com

Notiziabile srls
Distribuzione comunicati stampa e news delivery
Piazzetta San Michele, 5/1 – 35122 – Padova
Via Pietrasanta, 22 – 20141 – Milano
Email: info@notiziabile.it

In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertirci . Notiziabile srls ricorda che ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 i suoi dati saranno trattati al fine di trasmettere le informazioni richieste. I suoi dati non saranno in alcun modo comunicati né affidati ad enti terzi, né alle organizzazioni collegate e saranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’invio di materiale informativo (comunicati stampa). Ai sensi dell’art. 7 in qualsiasi momento Lei potrà esercitare i relativi diritti inviando una mail all’indirizzo pr@notiziabile.it.

ARTICOLI RECENTI
Video