Tim Easy 4G: whatsapp senza smartphone, recensione e scheda tecnica

0

Tim Easy 4G: whatsapp senza smartphone, recensione e scheda tecnica

Il suo nome è TIM Easy 4G ed è il nuovo cellulare progettato dalla nota compagnia telefonica. Si presenta come un vero e proprio outsider nella lotta tra smartphone e chiaramente non regge il confronto con i grandi. Ma allora perché un dispositivo del genere nasce nell’esatto momento storico in cui il progresso tecnologico è a dir poco galoppante?

È molto semplice, TIM Easy 4G vuole rispondere ad una domanda di dispositivi diversa, è indirizzato a coloro i quali non hanno un gran feeling con la tecnologia e con gli smartphone di nuova generazione. Si sa, non tutti, sono dei nativi digitali e alcuni a dire il vero (anche se lo sono) non desiderano nemmeno esserlo.  TIM Easy 4G si propone come l’alternativa ai dispositivi super intelligenti, mostra un design sobrio ed è dotato del minimo indispensabile. Non spalanca completamente le porte all’innovazione tecnologica, accetta solo quello che serve a renderlo compatibile con la realtà odierna.

Forse può interessarti: Android Oreo: test in anteprima su Huawei Mate 9

TIM Easy 4G: LTE, tastiera fisica e WhatsApp

Cosa ci si può aspettare dal nuovo dispositivo Tim? Ovviamente non alte prestazioni ma d’altronde, non è quello che cercano gli utenti che acquisteranno il TIM Easy 4G. Nonostante il design retrò, la compattezza e la presenza della tastiera fisica alfanumerica, sono presenti diverse funzioni che lo rendono piuttosto utili. Innanzitutto troviamo l’applicazione WhatsApp preinstallata nel dispositivo, un sistema operativo basato su Android 4.4.4, un display da 2,4″, una camera posteriore da 2 megapixel e camera frontale VGA, connettività GPS, Wifi, Bluetooth e soprattutto 4G.

Quello di cui parliamo ovviamente è un dispositivo che si adatta alla perfezione alle esigenze di chi non ha dimestichezza con la tecnologia e che non ama particolarmente gli smartphone e gli schermi touch. Il nuovo TIM Easy 4G è disponibile al costo di 79,99€ per chi lo acquista in una sola soluzione ma è possibile ottenerlo anche a rate con un anticipo di 29€. Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale della compagnia.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

 

Fonte: Termometro Politico

Share.

About Author

Redazione Easy News Press Agency

Lascia una risposta