Scriba Festival 2017

0

Torna “Scriba”, il primo e unico festival italiano dedicato alle scritture professionali: dal 10 al 12 novembre 2017, a Bologna, si possono incontrare e ascoltare i professionisti di penna e tastiera.

La sesta edizione della rassegna diretta da Piero Di Domenico e ideata dall’associazione culturale “Finzioni”, in collaborazione con “Bottega Finzioni”, è dedicata proprio al tema del lavoro. Gli appuntamenti in programma negli spazi della Biblioteca comunale Salaborsa e della Libreria Coop Zanichelli propongono le voci di chi, per mestiere, scrive romanzi, fiabe, musica, testi per il teatro, il cinema, la televisione, ma c’è anche spazio per chi, tramite la scrittura, il lavoro lo cerca e lo offre.

Si inaugura venerdì 10 novembre alla presenza del ministro dei beni culturali Dario Franceschini e dello scrittore Carlo Lucarelli, membro del comitato scientifico insieme a Paolo Fabbri, Ermanno Cavazzoni, Marcello Fois, Giampiero Rigosi e Michele Cogo.

Tra gli altri ospiti si segnalano i protagonisti di Lercio, il sito satirico creato da Michele Incollu, Silvia Avallone, autrice di “Acciaio”, romanzo ambientato nella realtà operaia di Piombino, e Marco Balzano, autore di “L’ultimo arrivato”, che si soffermerà sui modi con cui la fiction affronta il problema del lavoro minorile.

L’ingresso è gratuito.

Programma completo: www.scribafestival.it

Fonte: E-R Cultura — Notizie

Share.

About Author

Redazione Easy News Press Agency

Lascia una risposta