Green Day Fest all'Ottavo Nano alla vigilia del concerto del Summer

0

Martedì (13 giugno) alla vigilia dell’attesissimo concerto dei Green Day al Summer Festival si terrà all’Ottavo Nano il Green Day Fest 2017, il raduno nazionale dei fan del celebre gruppo punk originario di Berkeley. Si tratta della quinta edizione di un evento organizzato da Green Day Italian Rage and Love in stretta collaborazione, per questa tappa lucchese, con lo staff del locale di via Cantore. Una manifestazione apprezzata nelle passate edizioni sia dai fan che dagli stessi Green Day.

Il bassista Mike Dirnt infatti lo ha definito in più di un’occasione “un evento eccezionale” e Billie Joe Armstrong a gennaio ha pubblicato un video in cui sfoglia il libro fotografico delle passate edizioni del Green Day Fest con il seguente commento: “I love Italy! #greendayfest #greendayitaly! ti amo!! siamo ancora vivi!”.
In passato i membri della band hanno addirittura partecipato a sorpresa al Green Day Fest di Firenze e sarebbe davvero un bel regalo per tutti i fan ritrovarli al Nano. Quello che è certo sarà la presenza sul palco dei Need of Green, storica tribute band versiliese attiva dal 2005 capitanata da Giordano Bonuccelli che farà gli onori di casa. Si esibiranno anche i Free Day dalla Campania, gli Sweet Children, i Plug Out Head dalla Calabria, i siciliani Never Bayless e i laziali Originae. L’evento, rigorosamente a ingresso libero, inizierà alle 20, sarà presentato da Nello dei Free Day e avrà come guest star Emanuele Binelli, autore dei libri sui Green Day editi da Arcana Edizioni (Green Day. Uno! Dos! Tré! Testi commentati e Uno! Dos! Tré! ..Cuatro! Green Day in Italia). Oltre alla musica dal vivo sono previsti giochi, lotteria e quiz a premi per un “warm up show” da urlo in attesa del grande concerto che il 14 giugno aprirà la ventesima edizione del Summer Festival.

Fonte: Cultura e Spettacoli

Share.

About Author

Redazione Easy News Press Agency

Lascia una risposta