Esame di Stato 2018: date ufficiali, prima prova maturità il 20

0

Esame di Stato 2018: date ufficiali, prima prova maturità il 20

Con la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale n.533 dell’1 agosto, il Miur ha comunicato le date previste per le festività e gli esami di stato di primo e secondo grado per l’anno 2017-18. Con tale ordinanza sono state recepite le novità introdotte dal decreto legislativo n.62/2017; ossia, le nuove norme su valutazione e certificazione delle competenze per quanto riguarda il primo ciclo e gli esami di stato della scuola secondaria di primo grado. Le disposizioni relative alla scuola secondaria di secondo grado entreranno in vigore a partire dal primo settembre 2018.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

L’esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione si svolgerà nel periodo compreso tra la fine delle lezioni e il 30 giugno. I calendari verranno stilati dalle commissioni viste le variazioni nelle date tra le diverse regioni. La prova si articolerà in tre scritti – Italiano, Matematica e Lingue Straniere (in un unica prova) gli argomenti su cui verteranno  – e un orale. L’esame di stato per il secondo ciclo avrà inizio tra il 18 e il 19 giugno, con l’insediamento delle commissioni. Il tema d’italiano avrà luogo il 20 giugno; la seconda prova il 21 giugno. Ultimo anno per la terza prova: andrà svolta il 25 giugno. Per gli indirizzi che la prevedono, la quarta prova è prevista per il 26 e il 27 giugno.

Esame di Stato 2018: date ufficiali, prima prova maturità il 20

Nulla da segnalare rispetto al solito per ciò che riguarda le festività; di seguito è stato riportato il calendario, naturalmente, sono comprese tutte le domeniche oltre alle singole feste del santo patrono: l°novembre; 8 dicembre; 25 e 26 dicembre; l° gennaio; 6 gennaio; Lunedì dopo Pasqua; 25 aprile; l° maggio; 2 giugno.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Fonte: Termometro Politico

Share.

About Author

Redazione Easy News Press Agency

Lascia una risposta