Corea del Nord, ultime notizie: Trump pronto a distruggere Kim

0

Corea del Nord, ultime notizie: Trump pronto a distruggere Kim

Non lasciano spazio all’interpretazione le parole pronunciate dal Presidente americano Donald Trump di fronte all’Assemblea Generale Onu. Se gli Stati Uniti e i suoi alleati saranno costretti a difendersi “non avremo altra scelta se non quella di distruggere completamente la Corea del Nord”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

Ennesimo tabù infranto da Trump; nessun leader mondiale aveva mai esplicitato così chiaramente la possibilità di radere al suolo un altro stato di fronte alle Nazioni Unite. All’Onu, neanche i più spregiudicati leader iraniani si sono mai espressi in questo modo rispetto a Israele, dicono gli esperti. Tra l’altro, Trump non ha nemmeno distinto il regime di Kim Jong-un dalla popolazione nordcoreana come, per esempio, aveva fatto G. W. Bush nel suo famoso discorso sull’«asse del male».

Corea del Nord, ultime notizie: Trump pronto a distruggere Kim

L’escalation della tensione tra Washington e Pyongyang tocca una vetta ancora più alta dopo quella raggiunta dal Segretario alla Difesa Jim Mattis; ha recentemente assicurato che gli Usa possono neutralizzare i nordcoreani senza far correre rischi a Seul. Non si sa bene fino a che punto la strategia trumpiana possa servire agli Usa; per certi versi potrebbe essere perfino controproducente nella gestione della crisi.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Basta ricordare come, ad agosto, dopo la promessa di “fiamme e furia”, il regime di Kim Jong-un abbia cominciato a puntare con decisione l’isola di Guam. Inoltre, il regime nordcoreano non fa che ripetere alla popolazione che gli Usa vogliono distruggere il paese: quale migliore conferma se non queste parole? Insomma, visto il livello toccato dallo scontro, prima o poi, gli Stati Uniti saranno costretti a dar seguito alle minacce; al contrario, daranno un segnale di debolezza. In ogni caso, dato che alla popolazione nordcoreana verranno fatte ascoltare ossessivamente le parole di Trump, verranno comunque percepiti come il “nemico imperialista” da cui difendersi a tutti i costi.

Fonte: Termometro Politico

Share.

About Author

Redazione Easy News Press Agency

Lascia una risposta