Basket Serie A, quarta giornata: partite in programma e pronostici

0

Basket Serie A, quarta giornata: partite in programma e pronostici

La quarta giornata di basket Serie A ci regala una domenica piena di impegni da non perdere con ben sei partite previste tra le 12.00 e le 20.45, con un folto corpo centrale nel pomeriggio domenicale che aspetta ben quattro sfide tra le 17.00 e le 18.15. Ad aprire questo quarto turno di campionato ci pensa l’anticipo di stasera che vedrà di scena i campioni di Italia di Venezia fronteggiare la Vanoli Cremona; nel posticipo di lunedì sera invece la sorpresa Brescia sfiderà l’Openjobmetis Varese.

Basket Serie A, quarta giornata: Aspettando le dirette rivali, Venezia cerca la vetta solitaria

L’Umana Reyer Venezia vuole regalarsi il primato in classifica a punteggio pieno e in solitaria, aspettando gli esiti di Milano e Brescia sperando in un loro passo falso. Venezia se la vedrà stasera alle 20.45 contro la Vanoli Cremona che nell’ultima uscita ha conquistato la prima vittoria grazie ad una prestazione straordinaria di Darius Johnson-Odom, risultando il top scorer della scorsa giornata con ben 34 punti, a cui la difesa veneziana quest’oggi dovrà prestare molta attenzione. Cremona non ha mai vinto sul campo veneto, proverà l’impresa contro un Umana che invece ha da riscattare la prima sconfitta in stagione arrivata nell’impegno europeo.

Basket Serie A, quarta giornata: Milano se la vedrà con Brindisi, sfida scoppiettante tra Bologna e Sassari

La domenica cestistica si apre con la consueta partita delle 12.00, dove la Flexx Pistoia ospiterà la Sidigas Avellino. Le due squadre sono pari in classifica, ma le sfide tra i due allenatori danno i favori a Scarpinati e la sua Avellino con un record di 6 vittorie su 8 incontri; inoltre assicurandosi la vittoria il coach avellinese potrebbe diventare il più vincente sulla panchina della Sidigas.

Per le 17.00 invece ci sono in programma partite. La prima, Grissin Bon Reggio Emilia – Betaland Capo d’Orlando, vede due dei tre fanalini di coda sfidarsi alla ricerca della prima vittoria stagionale in una gara che verrà decisa dalla maggior qualità in area dato che entrambe le squadra non tirando bene da 3, essendo ultima e penultima per statistiche nei tiri dall’arco superando appena il 20 %. Nella seconda partita la Fiat Torino ospita al PalaRuffini la VL Pesaro, che non vince a Torino dal campionato 1991/1992 e che punterà in particolare sul suo ottimo attacco, secondo in campionato per media punti, per ritrovare una vittoria che ormai manca da troppo tempo.

Basket serie A: EA7 prrova l’allungo contro l’ultima in classifica

Soltanto un’ora e un quarto dopo, alle 18.15 altre due gare. Al Mediolanum Forum andrà di scena EA7 Emporio Armani Milano – Happy Casa Brindisi. I pugliesi, ancora a corto di vittorie, dopo aver affrontato la corazzata Venezia e aver sfiorato la vittoria, avranno di fronte un altro peso massimo di questa Serie A come Milano, che sarà ancora arrabbiata dopo la sconfitta arrivata soltanto dopo l over time in Europa.

L’EA7 ha sempre vinto contro i diretti avversari in dieci precedenti e si aspetta di conquistare la quarta vittoria in campionato, l’Happy Casa vorrebbe rovinare la festa ma ha bisogno di una partita solida e intensa per tutti i 40 minuti. L’altro impegno delle 18.15 tra Red October Cantu e la Dolomiti Energia Trentino, dove i canturini davanti al proprio pubblico dovranno riscattare la pesante sconfitta di 30 punti subita nel derby con Varese della scorsa settimana contro una Trento non esattamente al meglio della forma.

Conclude la giornata di domenica la super sfida tra Segafredo Virtus Bologna e Banco di Sardegna Sassari delle 20.45. Si sfidano due degli attacchi migliori della Serie A: Bologna farà affidamento sulla sua stella Alessandro Gentile che per adesso risulta essere il miglior marcatore del campionato con 19.7 punti di media e sulla affidabilità di tutto la squadra dalla lunetta, in particolare Pietro Aradori non ha ancora sbagliato un tiro dalla lunetta; Sassari risponde con Shawn Jones, miglior tiratore della lega con uno straordinario 67.9 % e la voglia di Stipcevic di mettere a referto almeno 12 punti per arrivare al record di 2000 punti in Serie A. Si prospetta un incontro spumeggiante dove chi registrerà la difesa prima potrà avere un grande vantaggio da sfruttare durante la partita.

Serie A Basket : terza giornata, risultati e classifica aggiornata

Basket Serie A, quarta giornata: Brescia e Varese attese al derby di lunedì sera

Chiude la quarta giornata della Serie A di basket il derby tra la Germani Basket Brescia e l Openjobmetis Varese previsto per le 20.45 di lunedì. In particolare Varese dovrà fare attenzione al giro palla e alle assistenze della Germani, avendo tra le fila del roster il miglior passatore della lega Luca Vitali, ed a non concedere troppo spazio ai tiratori bresciani, in particolare all’altro Vitali, Michele, che conduce la classifica del tiro da 3 con il 63,6 %. Le sorti di Varese dipenderanno in particolare dalla prova di Stanley Okoye, che nella scorsa partito ha guidato i varesini alla vittoria con 22 punti e 18 rimbalzi e che proverà a ripetersi contro Brescia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Fonte: Termometro Politico

Share.

About Author

Redazione Easy News Press Agency

Lascia una risposta