Android Oreo: test in anteprima su Huawei Mate 9

0

Android Oreo: test in anteprima su Huawei Mate 9

Manca davvero poco all’arrivo della versione 8.0 di Android. Questa versione, come le precedenti, porta il nome di un famigerato “dolce”, ovvero Oreo. La nota casa cinese, Huawei, ha permesso ad un numero limitatissimo di utenti, 250 per l’esattezza, di testare in anteprima il nuovo software. Lo smartphone su cui stanno procedendo i test e il Huawei Mate 9; sarà il primo dispositivo a ricevere l’aggiornamento una volta che il sistema operativo sarà uscito dalla fase beta. Invece il primo dispositivo Huawei ad avere Android Oreo nativo sarà il Mate 10, che probabilmente sarà presentato al pubblico il prossimo 16 ott0bre.

Android Oreo: novità sulla EMUI

Come sappiamo tutti l’interfaccia utente di casa Huawei è l’EMUI (Emotion UI) che con Android Oreo si aggiornerà alla versione 6.0. I 250 utenti che potranno istallare quest’anteprima saranno solo i possessori del firmware MHA-L29C432B194. Tutto ciò sarà possibile farlo tramite il proprio Huawei ID, ed installando l’app FUT (beta friendly user test). Ma quali sono le novità ? Una delle nuove features sarà la possibilità di poter modificare la risoluzione dello schermo a proprio piacimento; con un semplice tocco potremmo scegliere se impostare lo schermo a 720p o 1080p. Huawei, inoltre, ha introdotto un nuovo pulsante che si accosta alla barra di navigazione; quest’ultimo permettere all’utente, una volta premuto, di nascondere completamente la barra. Alta novità è la modalità picture in picture; questa modalità ci permetterà di tenere aperta un app tramite finestrina fluttuante a schermo in sovraimpressione al resto del contenuto, similmente a come accade ora nell’app YouTube; solo alcune app supperteranno questa feature, ed ovviamente YouTube sarà tra queste. In Android Oreo sarà anche presente un nuovo dock di navigazione.

Android Oreo: conclusioni

Ricordiamo che Android Oreo è stato già rilasciato lo scorso 21 agosto, ma solo per alcuni dispositivi. Questa versione beta è scaricabile normalmente tramite OTA per Huawei Mate 9.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

Fonte: Termometro Politico

Share.

About Author

Redazione Easy News Press Agency

Lascia una risposta