Al teatro di Ponte a Moriano un'altra commedia brillante

0

Domani (22 aprile) alle 21,15, al teatro Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano è in programma il terzo appuntamento della rassegna teatrale Chi è di scena! Ponte a Moriano 2017 organizzata dalla Fita di Lucca in collaborazione con il Comune.
La compagnia Arte Teatrale Invicta metterà in scena la commedia comico brillante in tre atti Agenzia matrimoniale – mogli e buoi dei paesi tuoi, amanti e badanti di paesi distanti di Stefano Palmucci, riveduta in vernacolo lucchese da Cataldo Fambrini.

La vicenda narra di due fratelli: Lieto, single alla ricerca dell’anima gemella e Libero, vessato da una moglie ed una suocera in cerca di una badante. Il fatto che entrambi si rivolgano alla stessa agenzia per trovare uno la moglie e l’altro la badante, scatenerà un susseguirsi di scoppiettanti equivoci e spassosi fraintendimenti. Naturalmente l’agenzia invierà l’aspirante sposina al fratello maritato e l’aspirante badante al fratello single creando una serie infinita di malintesi, anche perché il fratello maritato si guarderà bene dal chiarire l’equivoco per non disdegnare le attenzioni dell’attraente ragazza.
In un crescendo di sotterfugi, bugie e tentativi di adulterio, la vicenda si dipana brillantemente coinvolgendo una galleria di strampalati e divertenti protagonisti verso l’immancabile lieto fine.
Un’occasione per riflettere, divertendosi, sui repentini cambiamenti che ci sono stati nelle tecniche di approccio tra i sessi nelle ultime generazioni.
Tra gli interpreti figurano Daniele Tognarelli e Riccardo Dinelli nei panni dei due fratelli Libero e Lieto, Arnaldo Iacopetti come padre dei ragazzi e Claudia Fambrini come moglie di Libero.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21,15 per un costo di 8 euro (ridotto, per i bambini tra i 6 e i 12 anni a 6 euro e per i tesserati Fita, mediante l’esibizione della tessera in corso di validità a 4 euro).

Fonte: Cultura e Spettacoli

Share.

About Author

Redazione Easy News Press Agency

Lascia una risposta