“Se c’era Grasso lo sostenevo, ma corro io”

Articolo scritto da on 19/06/2012 in Senza categoria - No comments



19/06/2012
 
Oggi su BlogSicilia.it

l’eurodeputato a blogsicilia

picture

Crocetta: “Se c’era Grasso
lo sostenevo, ma corro io”

“Inutile che qualcuno si attribuisca la mia candidatura. Io discuto con tutti, ma la mia candidature è frutto di una richiesta della società civile. Se i partiti si vogliono confrontare lo facciano ma non mi attribuiscano ‘padrini politici’ perché non ne ho e non ne ho mai avuti. Si rispettino i cittadini e la mia autonomia di pensiero che nessuno può mettere in discussione”.

 

da itasportpress.it

picture

Le comproprietà col Novara di Catania e Palermo

Giorni importanti per il mercato del Novara con la dirigenza chiamata a risolvere alcune comproprietà entro la scadenza di venerdì prossimo:col Catania si sta lavorando per Morimoto, con il Palermo per Ujkani e Morganella.

da itasportpress.it

picture

Maxi Lopez: “In ritiro col Catania?
Spero di essere per altre strade”

E’ a Maiorca in vacanza con la sua famiglia il centravanti del Catania, Maxi Lopez. Su di lui c’è un vortice di notizie di mercato che cambiano di ora in ora ma il bomber argentino ha le idee chiare.

picture

Sanità: convocati dirigenti Asp
dalla Commissione errori

L’incontro, che avrà luogo domani a Palermo, rientra nel filone di inchiesta sullo stato della sanità nella Regione Siciliana e tende ad una analisi aggiornata dello stato di attuazione del piano di rientro dal deficit sanitario regionale e della rimodulazione complessiva della rete ospedaliera.

Per il ricorso contro il suo proscioglimento

picture

Dell’Utri: domani in Cassazione
udienza per tentata estorsione

Per la terza volta approda in Cassazione, domani, innanzi alla Seconda sezione penale, la vicenda della tentata estorsione contestata al senatore Marcello Dell’Utri nei confronti dell’imprenditore Vincenzo Garraffa. Contro il suo proscioglimento ”perchè il fatto non sussiste” ha fatto ricorso, ai supremi giudici, il pg milanese Isabella Pugliese.

intervento di pietro agen

picture

Confcommercio Sicilia: “La Regione sblocchi le commissioni d’esami”

Il governo regionale nomini i presidenti delle commissioni esaminatrici degli esami di abilitazione alle attività economiche. La sollecitazione arriva da Confcommercio che in una nota che “centinaia di persone in tutta la Sicilia, infatti, dal mese di aprile attendono di poter fare l’esame di abilitazione alla professione ed avviare, finalmente, la tanto attesa attività commerciale”.

buone notizie per 25 mila operai

picture

Disoccupazione agricola:
”L’Inps pronta a liquidare le somme”

Da ieri l’Inps è nelle condizioni di procedere alla elaborazione delle pratiche di disoccupazione agricola e liquidarle entro questa settimana. Lo comunicano i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Catania, Angelo Villari, Alfio Giulio e Angelo Mattone. Il sindacato “non tollererà più ritardi che non sono più giustificati e, in assenza di liquidazioni, i lavoratori saranno chiamati alla mobilitazione”.

Si trovano in Libia da 13 giorni

picture

Motopesca sequestrati: i 19 marittimi sono ancora agli arresti domiciliari

”La vicenda è ancora aperta sia da un punto di vista giuridico sia sul piano penale che civile. I 19 marittimi si trovano nel porto di Bengasi sui pescherecci, in pratica sono agli arresti domiciliari. Le cose stanno prendendo una piega non proprio lineare, sono passati 13 giorni e non è cambiato nulla”.

Elevate multe per 108 mila euro

picture

Operazione Tritone: sequestrate oltre 8,6 tonnellate di prodotti ittici

La Capitaneria di porto di Palermo ha sequestrato più di 4,2 tonnellate di tonno, 4,4 tonnelate di prodotto ittico, 489 controlli e 77 verbali per circa 108 mila euro. Sono alcune cifre dell’operazione denominata ”Tritone” e che ha impiegato 382 uomini della polizia marittima, 17 mezzi navali e 101 terrestri.

E’ successo a Siracusa

picture

Direttore di ufficio postale reagisce e smaschera rapinatore

Due rapinatori hanno assaltato nella tarda mattinata l’ufficio postale di via Sele, a Siracusa. I banditi hanno portato via 400 euro ma prima che riuscissero a scappare il direttore dell’ufficio si è avventato contro uno di loro e, durante la colluttazione, è riuscito a sfilargli il cappuccio che indossava. Il malvivente però lo ha colpito con il calcio della pistola alla testa.

-26, 5% rispetto all’anno scorso

picture

Crolla il mercato immobiliare a Palermo

Crolla il mercato immobiliare nel I trimestre 2012. Rispetto al I trimestre del 2011 il settore residenziale ha perso il 19,6% delle compravendite. Nel complesso il calo del mercato immobiliare è del 17,8%.

palazzo degli elefanti

picture

Catania a rischio sismico: “Serve un’esercitazione della Protezione civile”

E’ la richiesta di Manlio Messina, presidente della commissione consiliare Cultura che invita l’amministrazione Stancanelli a “convocare al più presto un tavolo tecnico tra Comune, Ance, ordini degli Ingegneri e dei Geologi e Abi per concordare misure fiscali e di concessione di mutui agevolati per chi vuole adeguare le proprie abitazioni ai criteri antisismici.

Bloccati in un furgone a Linguaglossa

picture

Rubano 21 binari della Ferrovia Circumetnea: 3 arresti nel catanese

In manette sono finiti Angelo Cristaldi, 33enne, pregiudicato, di Zafferana Etnea, T. F., 45enne, di Giarre, e C. A., 2oenne, accusati di furto in concorso. I tre sono stati bloccati dai carabinieri mentre percorrevano la S.P. 59 in direzione di Linguaglossa a bordo di un autocarro Lupetto OM sul quale trasportavano la refurtiva.

convegno alla camera di commercio

picture

Catania, crescono le aziende “in rosa”

Delle 103 mila imprese catanesi il 24% sono attività “in rosa”. E sono sempre in crescita. Le donne imprenditrici si dimostrano tenaci, maggiormente predisposte al rischio e pronte a fare meglio. Per questo, e non solo per la mera sopravvivenza, è importante conoscere tutti gli aspetti tecnici necessari per ottenere credito dalle banche. Obiettivo non facile, ma per nulla impossibile da raggiungere, persino in questo momento storico di grave crisi.

Chiedono l’immissione al lavoro

picture

Precari della Multiservizi si fingono turisti e occupano piano dell’Ars

Sono precari della Multiservizi, società pubblica, gli autori di un blitz a Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale. Chiedono l’immissione al lavoro, col passaggio nella nuova società che dovrebbe raggruppare Multiservizi, Biosphera e Beni culturali Spa.

si lavora ad un nuovo piano

picture

Palermo, le targhe alterne
restano in vigore

Il Piano del Traffico adottato dalla precedente Amministrazione, ma non ancora approvato dal Consiglio comunale ha cancellato il provvedimento delle targhe alterne, introducendo le zone a traffico limitato. Non essendo tale piano stato ancora approvato in via definitiva, resta attualmente in vigore il provvedimento che prevede le targhe alterne.

tam tam sul web

picture

Ingroia presidente della Regione, l’appello su internet

Appello della società civile per la candidatura alla presidenza delle Regione da parte del procuratore di Palermo, Antonino Ingroia. Dopo l’appello degli intellettuali siciliani che hanno firmato per la candidatura di Claudio Fava, da poche ore su internet arriva l’appello per il magistrato palermitano.

moda

picture

Nul cuore della Vucciria “Smoda 2012″, la moda di strada è protagonista

Venerdì 22 giugno in Piazza Garraffello (Palermo)

da oggi al 21 giugno a Siracusa

picture

Receiving Space: un progetto artistico della Inda Onlus

Receiving Space è un progetto di video-mapping per l’Orecchio di Dionisio a Siracusa, realizzato dalla campagna “Per chi vuole sentire”, a favore della donazione di organi e tessuti, sostenuta quest’anno da INDA Fondazione Onlus e Parco Archeologico di Siracusa. L’opera multimediale proposta da AtomArray è un viaggio all’interno dell’uomo, un entrare dentro, penetrando la caverna-orecchio dove solo può recarsi “chi vuole sentire”.

la replica del sindaco di palermo

picture

Orlando contro Frommer’s: “Sicilia non è roccaforte omofoba”

“Evidentemente la rivista statunitense Frommer’s ha bisogno di pubblicità e, proprio in vista del gay pride che si svolgerà questo fine settimana a Palermo, ha cercato di rendersi visibile con un articolo di cattivo gusto”. Lo dice il sindaco di Palermo Leoluca Orlando replicando a quanto pubblicato da una guida turistica statunitense che ‘bolla’ la Sicilia come regione pericolosa per i gay.

picture

Come diventare presidente della Regione Siciliana

Nella qualità di ultimo cittadino siciliano, anch’io vorrei fare il Presidente o il Governatore della Regione Siciliana, ma con l’intento di rimanere ultimo tra gli ultimi, con i quali poter dialogare direttamente e condividere idee e progetti finalizzati a risolvere (finalmente), gli annosi problemi che attanagliano questa povera-ricca Sicilia.

la donna è stata ricoverata al civico

picture

Palermo, tenta di uccidere
la moglie a martellate

Ha tentato di uccidere a martellate la moglie. Con l’accusa di tentato omicidio è stato arrestato a Palermo Emanuele Guaresi, un 69enne residente in via Santicelli.

domani manifestazione a Palermo

picture

Sindacati e Confindustria
insieme per la riforma degli Ato

Domani sit in sindacati e Confindustria davanti l’Assemblea regionale per chiedere una svolta nella gestione del sistema rifiuti in Sicilia. Sono previsti circa un migliaio i manifestanti, con pullman da Agrigento, Caltanissetta, Enna, Trapani e Catania.

arcigay palermo: "riscontro straordinario"

picture

Palermo Pride 2012,
“l’arcipelago di tutte le identità”

Una rassegna, quella che si tiene nel capoluogo siciliano, che prende spunto da istanze e diritti della comunità Lgbt ma che è dedicata a chiunque combatte per un diritto che gli viene negato.
Dal 16 giugno, data di inizio del Pride, Villa Pantelleria accoglie ogni sera migliaia di visitatori.

Casa Crea pronta ad acquisire

picture

Grande Migliore, in bilico tra
fallimento e commissariamento

Dopo l’approvazione della Cigs per crisi aziendale ovvero della Cassa integrazione guadagni straordinaria da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per i 270 lavoratori dei negozi ormai chiusi a marchio Migliore di Palermo, Trapani e Capaci, adesso l’azienda è sempre più vicina al commissariamento. Casa Crea pronta ad acquisire il gruppo.

Annullato l’accordo con l’Autorithy di Palermo

picture

I porti tornano al Comune
Revocata la convenzione

I porticcioli di Palermo ritornano nelle mani del Comune di Palermo. Dopo il nulla fatto di ieri, oggi a Palazzo delle Aquile con quattordici Si un No ed otto astenuti, passa la revoca sulle convenzioni tra il comune e l’autorità portuale.

parla il senatore del pdl

picture

Ponte sullo stretto, Matteoli: “Va realizzato per incentivare la crescita”

“Passera ogni giorno cambia i numeri sul decreto sviluppo. Gli 85 miliardi attivabili annunciati venerdì oggi si sono ridotti a 30-40. Lo stesso refrain ha utilizzato sui fondi per le infrastrutture, prima 20, poi 100 miliardi.

E.T.: Telefono IMU

picture

Clamoroso: ritrovata lettera di un extraterrestre indirizzata agli italiani

Mi presento sono Pinnajet, alieno di razza Alfa,
già di ritorno a casa sulla mia navicella spaziale verso il pianeta Serpo.
In occasione del progetto IOPAGO (invasione occupazione perlustrazione annuale delle galassie oltremarte ) sono stato mandato dai miei superiori in avanscoperta sul pianeta Terra. Destinazione: Italia.

Ferito l’autista del mezzo di soccorso

picture

Scontro tra un Suv
e un’ambulanza a Palermo

Brutto incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze a Palermo. Un’ambulanza si è scontrata stamattina con un Suv in via Notarbartolo nei pressi della stazione ferroviaria

allerta meteo nell’isola

picture

‘Scipione’ non molla la Sicilia,
ecco come combattere il caldo

Caldo rovente fino al 23 giugno. Tutto questo a causa di ‘Scipione’ l’anticiclone che dal 15 giugno sta inviando l’afa sahariana verso l’Italia e la nostra isola. In tutta la penisola dunque sono previste temperature sopra la media con il caldo che sfiorerà le punte dei 38 gradi.

il sindaco vola a roma

picture

Gesip, mercoledì incontro decisivo
tra Orlando e il ministro Passera

;ercoledì incontro con Passera su vertenza Gesip Palermo. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, incontrerà mercoledì prossimo il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera. A comunicarlo alla sua Giunta, riunita a Villa Niscemi, è stato lo stesso primo cittadino, che ha avuto un colloquio telefonico con il ministro

scossa di magnitudo 2

picture

Terremoto sull’Etna

Una scossa sismica di magnitudo 2 è stata registrata, alle 6.28, dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sull’Etna.

il ministro a ‘radio anch’io’

picture

Passera: “Ponte sullo Stretto?
Non è prioritario”

L’odissea che riguarda l’ipotetico ponte sullo Stretto di Messina, sembra non avere una fine. Un nuovo commento, quello del ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera si aggiunge a quelli precedenti.

Dichiarava solo il 30% degli incassi

picture

Denunciato ristoratore a Palermo
In due anni evasi 600mila euro

I finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Palermo hanno denunciato un ristoratore che dal 2009 al 2011, pur presentando regolare dichiarazione dei redditi, ha
nascosto all’erario oltre 600 mila euro di ricavi e non versato imposte (Iva, Irap e Irpef) per quasi 300 mila euro

Gli Europei dell’orgoglio, contro l’arroganza del denaro

Scongiurato definitivamente il pericolo di “biscotto” e dolciumi vari, da oggi inizia un altro Europeo; e non solo perché calcisticamente le partite “secche” sono imprevedibili e nascondono insidie pericolosissime anche per le nazionali più titolate, ma anche per il messaggio

indagine della procura di ragusa

picture

Vacanza al mare nella villa confiscata,
denunciati familiari di Piddu Madonia

L’abitazione sul litorale di Santa Croce Camerina, nel Ragusano, era stata confiscata e trasferita al Comune. La scorsa estate la figlia e il genero del boss mafioso di Caltanissetta Giuseppe ‘Piddu’ Madonia hanno violato i sigilli, cambiato le serrature e stipulato tanto di contratto nominativo con l’Enel, peraltro mai onorato.

poco dopo la mezzanotte

picture

Terremoto nel Mediterraneo
tra la Sardegna e le Baleari

La scossa di magnitudo 4.5 è stata registrata nel distretto sismico Western Mediterranean Sea. Il sisma ha avuto ipocentro a 11 km di profondità ed epicentro 234 km a ovest di Cagliari e circa 200 a est dell’isola spagnola di Minorca.

Ricevi questa e-mail perchè ti sei registrato come {email} alla newsletter di BlogSicilia.
Se non desideri ricevere questa newsletter clicca qui.
BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. Aut. del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010
Direttore responsabile: Francesco Lamiani

0saves
Se ti รจ piacuto questo articolo lascia un commento oppure iscriviti agli RSS feed per avere tutti i nostri articoli direttamente nel tuo reader RSS.
----------------------------------------
Articolo pubblicato da
EASY NEWS PRESS AGENCY
Il Direttore
MAURIZIO ZINI
+39.335.6573037
www.mauriziozini.com
info@mauriziozini.com

http://www.easynewsweb.com/

Lascia un commento

Youtube