RB CASTING – Newsletter n.29, 25 Luglio 2011. Agrodolce e il giallo dei milioni spariti. Corsi per Attori all’AI AD Teatro Quirino Vittorio Gassman. Occhio al Talento Ronchi. RB Casting cerca attori per film Si pu

Articolo scritto da on 01/04/2012 in CINEMA & TEATRO, NEWS - No comments

Home » Newsletter RB Casting – 25 Luglio 2011

Se non visualizzi correttamente la Newsletter clicca qui

Annunci di lavoro per: Attori, Registi, Cantanti, Musicisti, Modelli, Ballerini, Acrobati, Artisti di Strada e Reparti Tecnici - Crew/Troupe 

(Sceneggiatori, Casting Director, Dir. Fotografia, Dir. Produzione, Scenografi, Operatori, Montatori, Costumisti, Truccatori, Effetti Speciali, Attrezzisti, Assistenti, Stagisti etc.).
Come pubblicare annunci su RB Casting

Cosa dicono di noi - Artisti - Artisti scelti da RB Casting - Celebrities

Clicca qui per iscriverti gratuitamente al sito RB Casting

Crea il tuo sito su www.rbcasting.com e spedisci il tuo link per partecipare a casting, provini e audizioni. Le notizie sono disponibili all'interno del sito e sono aggiornate quotidianamente.

Il network che ti mette in contatto con gli addetti ai lavori.
In questo numero:

RB TOOL

La ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper

Provalo subito cliccando qui


Sei alla ricerca di attori per il tuo progetto (film, corto, spettacolo teatrale etc.)? 

Prova RB Tool, la ricerca avanzata degli artisti

Per info clicca qui


Vittorio-racconta-Gassman-255252

0 settembre

In un momento di grande crisi della didattica e dell'insegnamento in Italia nasce a Roma l'AIAD – Accademia Internazionale d'Arte Drammatica del Teatro Quirino - Vittorio Gassman. Diretta da Alvaro Piccardi, principale collaboratore proprio di Gassman nella storica esperienza della Bottega Teatrale di Firenze, l'AIAD avrà tra i suoi maestri i più grandi attori italiani.

Il corso accademico avrà la durata di tre anni ed è aperto a chiunque voglia parteciparvi entro il limite dei 40 anni. Gli allievi diplomati avranno immediate opportunità di lavoro sia con il Teatro Stabile di Calabria-Teatro Quirino Vittorio Gassman di Roma (con le sue dieci produzioni l'anno), che con i tanti teatri stabili e le tante compagnie teatrali ad esso collegati da rapporti scambievoli artistici e organizzativi.


4545-eros-puglielli-so-che-ritornerai

La RB Casting ricerca attori in Puglia per il film "Si può fare l'amore vestiti?" di Eros Puglielli

La RB Casting sarà nell'affascinante cornice di Polignano a Mare (Bari), in Puglia, per le selezioni casting del film "Si può fare l'amore vestiti?". La commedia sarà diretta dal giovane regista Eros Puglielli.

I provini si svolgeranno nei giorni 1 e 2 agosto 2011, sotto la supervisione del casting director Roberto Bigherati, presso la scuola San Giovanni Bosco, Viale delle Rimembranze 1 – Polignano a Mare (Bari). Orari: 10.00 – 13.00 / 14.00 – 17.30. Per partecipare alle selezioni basta presentarsi negli orari indicati.

Per le selezioni si utilizzerà RB Tool, il nuovo strumento per la ricerca degli artisti.



- Per la realizzazione di un progetto cinematografico, si cerca attualmente 1 sceneggiatore.

- Per un film horror da girare a breve, si accettano candidature da parte di membri della troupe e dello staff tecnico.

CINEMA

- Per una commedia da girare in Italia e all'estero, si cercano con estrema urgenza attori e attrici fra i 20/30 anni. Fra gli artisti diretti in passato dal regista, citiamo Biagio Izzo.

- In partenza i casting di un noto regista della commedia italiana. Si cercano attori e attrici fra i 30/50 anni. Fra i nomi diretti in passato dal regista, citiamo Massimo Ghini.

- Per un film da girare da metà agosto, si cercano 2 attori e 1 attrice fra i 18 e i 23 anni.

- Per un film ispirato ad un romanzo, si cercano attrici fra i 45/60 anni e attori fra i 35/55 anni. Per un ruolo in particolare, si seleziona inoltre 1 attore fra i 50/60 anni.

SERIE TV

- Per la prossima stagione di una popolare serie tv, si cercano due protagoniste di puntata a cui affidare la linea comica dell'episodio. Per i ruoli, si selezionano 2 attrici fra i 70/80 anni.

- Per una serie poliziesca francese, si cercano attualmente attori per piccoli ruoli da inserire in tre episodi. Nello specifico, si cercano attori fra i 18/40 anni e 1 attore fra i 35/60 anni.

TEATRO

- Per uno spettacolo di genere classico, si cercano 2 attrici fra i 20/40 anni.

- Per un dramma in due atti, si cercano 1 attore e 1 attrice fra i 35/40 anni e 1 attrice sui 20 anni.

- Per uno show dal vivo, si cercano artisti fra i 18/30 anni per l'ensemble. Nello specifico, si selezionano: ballerini e ballerine, free styler, ballerini hip hop e breaker.

- Per uno spettacolo da rappresentare fra novembre e dicembre 2011, si cerca 1 attore napoletano fra i 30/40 anni.

TRASMISSIONE TV

- Per la prossima edizione di un reality show di grande successo, si cercano partecipanti ambosessi e maggiorenni.

CORTOMETRAGGIO

- Per un cortometraggio da girare nel Nord Italia, si cercano attori e attrici per piccoli ruoli e uomini e donne come figuranti e comparse. Per i ruoli si selezionano: 1 attore di 50 anni, 1 attore di 40 anni, 2 ragazze di 20 anni. Si cercano inoltre 1 donna di 40 anni, 1 uomo di 50 anni, 1 uomo di 40 anni, uomini e donne fra i 20/40 anni. Come comparse generiche, verranno presi in considerazione uomini e donne fra i 18/50 anni.

DANZA

- Una compagnia di ballo ha indetto delle selezioni per ballerini e ballerine in possesso di un'ottima tecnica classica e contemporanea.



PP285665-barbara-ronchi

Occhio al Talento: Cinzia TH Torrini segnala Barbara Ronchi

La redazione di RB Casting richiede ad un addetto ai lavori (casting director, registi, produttori, etc.), di segnalare un artista del quale ha verificato il talento attraverso un provino, una performance in uno spettacolo teatrale o in un film.

Considerazioni di Cinzia TH Torrini (regista):

"Barbara ha una grande capacità espressiva e riesce ad interpretare piccole e grandi emozioni. Il tutto con una grande preparazione tecnica essendosi da poco diplomata all'Accademia Silvio D'Amico. Ha lavorato con me nella Certosa di Parma".


qqagrodolce-201111

"Agrodolce" e il giallo dei milioni spariti

Dopo l'ennesimo stop alle riprese, arriva la cassa integrazione per i lavoratori della serie tv finanziata da Rai e Regione Siciliana. Dei 47 milioni di euro disponibili, 22 sono scomparsi e 25 si trovano in stand by dal 2009. La produzione ne denuncia quasi 5 non pagati dal servizio pubblico televisivo, attori e troupe avanzano tre mesi di stipendio, mentre a Viale Mazzini scelgono il silenzio. "La questione è in mano all'ufficio legale – dice Del Noce – e quindi preferisco non parlarne. E poi non mi occupo di contratti, ho solo la responsabilità editoriale di Rai Fiction". Ma intanto 400 persone restano al palo…..



Un vero viaggio non è mai un semplice viaggio. Generalmente dentro ci sono almeno tre percorsi: quello prettamente "geografico" che si decide di visitare; quello interno ad ogni viaggiatore perché ogni emozione se pur provocata dallo stesso scenario, genera effetti diversi dentro ognuno di noi visto che ad accoglierle c'è un personalissimo background cognitivo ed emozionale; ed infine il percorso relazionale con tutte le persone con le quali si decide di condividere il proprio viaggio…..


04426311500-captain-america

Capitano, mio Capitano! Arriva al cinema il primo dei Vendicatori

Arriva nelle sale il primo dei Vendicatori, Captain America, non il solito supereroe, ma un ragazzo venuto da Brooklyn, gracilino e caparbio, che lotta per difendere il suo paese con il suo invincibile scudo.


466464-Claudio-Gubitosi-foto-Giffoni-2011

Giffoni 2011: Gubitosi, anno da record e nella prossima edizione la felicità

Si è conclusa la 41esima edizione del Giffoni Film Festival (12 – 21 luglio 2011) con un bilancio trionfale. Un Festival in continuo fermento che già pensa al tema del 2012: la felicità.


65656-vittoria-puccini-tutta-la-verita

Vittoria Puccini madrina di Venezia 68

L'attrice italiana Vittoria Puccini, sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2011, diretta da Marco Muller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.


"Scialla!", esordio dietro la macchina da presa dello sceneggiatore Francesco Bruni (Premio David di Donatello e Nastro d'Argento 2010 per "La prima cosa bella" di Paolo Virzì), interpretato da Fabrizio Bentivoglio, e "Il maestro", debutto nella regia cinematografica dell'attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, sono rispettivamente il lungometraggio e il cortometraggio di apertura della sezione Controcampo italiano alla 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto-10 settembre 2011). In giuria: Roberta Torre, Aureliano Amadei e Cristiana Capotondi.


54545-Venezia-68

Venezia 68: retrospettiva "Orizzonti 1961-1978", dedicata al cinema italiano di ricerca

Si intitola "Orizzonti 1961-1978" la Retrospettiva della 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2011, che sarà dedicata al cinema italiano di ricerca anni '60-'70, e che quest'anno vuole legarsi idealmente a uno dei segnali forti di novità delle recenti edizioni della Mostra di Venezia: la riformulazione di Orizzonti. La retrospettiva è curata da Enrico Magrelli, Domenico Monetti e Luca Pallanch.


65656-ISABELLE-HUPPERT

Locarno 2011: Excellence Award a Isabelle Huppert

Il Festival del film Locarno attribuisce l'Excellence Award Moët & Chandon 2011 all'attrice francese Isabelle Huppert. La cerimonia di consegna del premio si terrà domenica 7 agosto in Piazza Grande. Il giorno stesso il pubblico potrà assistere a una conversazione con l'attrice moderata da Jean-Marc Lalanne e Olivier Père.


pp3707-mastandre-lodovini-abatantuono-cose-dell-altro-mondo

"Cose dell'altro mondo" con Abatantuono, Mastandrea e Lodovini, nelle sale il 3 settembre

Uscirà nelle sale il 3 settembre 2011, distribuito da Medusa Film, "Cose dell'altro mondo" di Francesco Patierno, con Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea e Valentina Lodovini. Per la prima volta un film italiano affronta le tematiche dell'immigrazione e del razzismo con una robusta vena comica, per la prima volta si racconta il "loro", mettendo in scena il "noi" per la prima volta si cerca di fare un passo avanti spintonando la coscienza a colpi di risate.


566565-ezio-greggio-box-office-3-d-il-film-dei-film

"Box Office 3D", il trailer del film di Ezio Greggio

Uscirà nelle sale il 9 settembre 2011, distribuito da Moviemax, "Box Office 3D – Il film dei film", diretto ed interpretato da Ezio Greggio. Nel cast oltre a Greggio anche Anna Falchi, Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Gianfranco Iannuzzo, Biagio Izzo, Giorgia Wurth, Rocco Ciarmoli e Cristiano Militello.


455454-Detective-Dee

Il Detective Dee arriva in Italia il 26 agosto

"Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma", presentato in Concorso alla 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, sarà nelle sale dal 26 agosto distribuito dalla Tucker Film. La spettacolare regia è firmata da Tsui Hark, uno dei grandi maestri del cinema di Hong Kong, già produttore di John Woo e considerato dalla critica lo "Spielberg d'Oriente".


5454545-Premio-Solinas

Annunciati i finalisti del Premio Franco Solinas 2011

Sono sette quest'anno i progetti finalisti del Premio Franco Solinas, che assegnerà 12.000 euro alla migliore sceneggiatura e una Menzione Speciale di 3.000 euro.


546464-into-paradiso-paola-randi

"Into Paradiso" vince il Bimbi Belli di Moretti

"Into Paradiso", l'opera prima di Paola Randi, ha vinto il premio come miglior film nella rassegna "Bimbi Belli – Esordi nel Cinema Italiano" curata da Nanni Moretti che si è svolta nell'arena Nuovo Sacher di Roma.


65656-amy-winehouse

Tony Bennett su scomparsa Amy Winehouse

"Amy Winehouse è stata un’artista di immense proporzioni e sono profondamente rattristato nell'apprendere della sua tragica morte. Era una musicista straordinaria, dotata di un intuito vocale raro, e sapere che il suo talento eccezionale sia giunto alla fine mi devasta realmente. Era una persona amabile ed intelligente e quando abbiamo registrato insieme 'Body and soul' ci ha regalato una performance straordinaria, intima ed appassionata. Mi sento onorato di aver avuto l'opportunità di cantare con lei…..".


9876-Antony-and-the-Johnsons

Antony and the Johnsons, iniziata la prevendita per il concerto di Bari

E' iniziata la prevendita dei biglietti per il concerto di Antony and the Johnsons con l'Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, in programma il 1 ottobre al Politeama di Bari per "OLTRE FRONTIERE".


mario-biondi-9871

Mario Biondi in concerto a Luglio Suona Bene 2011

Dopo il successo dell'album live "Yes You" Mario Biondi torna dal vivo all'Auditorium Parco della Musica di Roma, venerdì 29 luglio, con un nuovo tour all'insegna dei grandi numeri: una Big Orchestra da 40 elementi, proprio come 40 sono i suoi anni.


60893520035-Evanescence

Evanescence: tornano con un nuovo album

La casa discografica EMI Music conferma l'uscita del nuovo album degli Evanescence, nei negozi a partire dall'11 ottobre 2011. L'uscita del disco, intitolato "Evanescence", verrà anticipata dal singolo "What you want", in rotazione radiofonica in Italia dal 26 agosto. Il nuovo singolo e il nuovo album segnano il ritorno del chitarrista Troy McLawhorn. 


pp565665-Alan-Michael-Gulino

Iscritti Pro: Alan Michael Gulino – Ettore Nicoletti – Laura Pinna

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…..


DAL MONDO

MSF: Somalia, basta restrizioni o ritardi nei soccorsi

- Amnesty International: a 10 anni dal G8 di Genova
- MSF sta collaborando alla creazione di una rete di servizi psicologici a Misurata

MSF: le aziende farmaceutiche cancellano le misure di riduzione dei prezzi per i farmaci contro l'HIV

Responsabile di redazione
Annalisa Pastore

Vuoi fare una sorpresa utile e originale? Regala "l'Iscrizione Professionale" RB Casting

Regalala ora!

Realizza il tuo Showreel o Book Fotografico con la RB Casting

Clicca qui per iscriverti gratuitamente al sito RB Casting

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, la RB Casting ti informa che il tuo indirizzo mail %Header_0% risulta iscritto a questa Newsletter che viene inviata con cadenza settimanale. Se ad effettuare l'iscrizione non sei stato tu o l'hai fatto per errore, puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list cliccando qui rifiuta/elimina – remove e spedendo la mail che compare senza modificare l'oggetto.

Se il tuo provider di posta non ti permette di visualizzare il link "rifiuta/elimina", spedisci una mail dall'indirizzo che devi eliminare a utenti_newsletter@rbcasting.com inserendo la scritta "remove" nell'oggetto.

Se non si rifiuta la presente attraverso il procedimento sopra specificato, la Newsletter verrà recapitata con cadenza settimanale.
Per effettuare correttamente il rifiuto della Newsletter con l'eliminazione dei propri dati, è necessario utilizzare il seguente indirizzo mail %Header_0% per spedire la richiesta di rifiuto, altrimenti se si utilizza un indirizzo mail diverso, il sistema non riconosce la mail da eliminare in quanto non risulta presente nella mailing list.

Per iscrivere un tuo amico alla Newsletter, dopo aver letto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs.196/03, clicca qui iscriviti – subscribe e spedisci la mail che compare senza modificare l'oggetto.

Se il tuo provider di posta non ti permette di visualizzare il link "iscriviti", spedisci una mail dall'indirizzo che devi iscrivere a utenti_newsletter@rbcasting.com inserendo la scritta "subscribe" nell'oggetto.

Per info contattare il numero (+39) 06 64520040

 

 

0saves
Se ti è piacuto questo articolo lascia un commento oppure iscriviti agli RSS feed per avere tutti i nostri articoli direttamente nel tuo reader RSS.
----------------------------------------
Articolo pubblicato da
EASY NEWS PRESS AGENCY
Il Direttore
MAURIZIO ZINI
+39.335.6573037
www.mauriziozini.com
info@mauriziozini.com

http://www.easynewsweb.com/

Lascia un commento

Youtube