Salemme funziona. Si a Legge Cinema Audiovisivo. CASTING NEWS

Articolo scritto da on 20/03/2012 in NEWS - No comments

 


RB TOOL
La ricerca avanzata degli artisti di RB Casting
Il futuro dei casting negli Swiper
Provalo subito cliccando qui

RB-Tool-Lente alt=”" src=”http://static.rbcasting.com/545454-RB-Tool-Lente1-300×192.jpg” width=300 height=192>

Sei alla ricerca di attori per il tuo progetto (film, corto, spettacolo teatrale etc.)?
Prova RB Tool, la ricerca avanzata degli artisti
Per info clicca qui


RB Casting Mobile su Android Market
Notizie casting su provini e audizioni e di cultura e spettacolo
direttamente sul tuo telefono grazie al portale RB Casting


Segui RB Casting su TwitterFacebook e YouTube



Vi presentiamo la nuova veste grafica dei profili personali degli artisti. E’ stato dato un maggiore risalto alle foto, ai video, e al curriculum personale. Le foto sono visionabili anche attraverso un playshow, ed è inoltre possibile scaricarle e stamparle con la semplicità di un click. I video sono finalmente esposti in un formato compatibile non solo con tutti i browsers di tutte le piattaforme (Windows, Linux, Mac), ma anche con tutti gli smartphone e tablets, come ad esempio l’iPhone, l’iPad, il BlackBerry, e tutti i devices basati su Android. I dati dell’artista (informazioni, cv etc) sono ora facilmente indicizzabili da tutti i motori di ricerca.


CINEMA
- Per un lungometraggio di genere storico, si cercano 1 attore fra i 55/70 anni e 1 attore fra i 18/22 anni.
- Per un lungometraggio in preparazione, si cerca 1 ragazzo fra i 10/12 anni con caratteristiche (linguistiche, fisiche e caratteriali) ben precise.
SERIE TV
- Per la nuova stagione di una serie/documentario girata in diversi paesi, si cerca 1 protagonista puntata fra i 20/30 anni per gli episodi da girare a Roma.
- Per un tv movie incentrato su una vicenda di storia recente, si cercano: 1 attrice fra i 70/75 anni, 1 attrice fra i 35/45 anni e 1 attore fra i 65/75 anni.
TEATRO
- Per un musical, si cercano 7 cantanti donne, 5 ballerini e 5 ballerine. A tal fine, sono state indette due giornate casting.
- Per degli spettacoli teatrali, eventi speciali, conventions e parate, si selezionano artisti. La ricerca è da considerarsi estesa a candidati ambosessi dai 18 anni in su.
- Per un progetto teatrale/musicale si cercano attori e attrici fra i 18/26 anni.
- Per delle opere da allestire prossimamente, un’associazione teatrale ricerca tenori e baritoni.
TRASMISSIONI TV
- Per un popolare game show, si cercano partecipanti ambosessi e maggiorenni.
- Per una trasmissione dedicata ai più piccoli, si cercano bambini e bambine di età compresa fra gli 8/11 anni. Il programma è trasmesso da una rete satellitare.
- Per un programma dedicato al venerdì 13 e alle sventure che potrebbero capitare ai superstiziosi, si cercano partecipanti ambosessi.
CORTOMETRAGGI
- Per un cortometraggio da girare prossimamente, si cerca 1 attore fra i 30/45 anni per il ruolo di un padre e uomo d’affari.
PUBBLICITA’
- Per uno spot pubblicitario da girare a Roma, si cercano due attori e due attrici. Nello specifico, si selezionano: 1 attore protagonista fra i 35/37 anni, 1 attrice e 1 attore fra i 25/27 anni, 1 attrice di circa 50 anni.
DANZA
- Per uno spettacolo, una compagnia di danza è alla ricerca di ballerini e ballerine campane.


Video conferenza stampa con Ferzan Ozpetek, Paolo Del Brocco, Domenico Procacci, Federica Pontremoli, Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Claudia Potenza, Vittoria Puccini, Beppe Fiorello, Andrea Bosca, Ambrogio Maestri e Anna Proclemer.
Ferzan Ozpetek torna al cinema con la “Magnifica presenza” di Elio Germano. Un originale ghost story che evoca i “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello ma, a parte qualche azzeccato momento, non convince del tutto. Nelle sale dal 16 marzo.


Dal web al grande schermo: Guglielmo Scilla alias Willwoosh arriva nelle sale questo weekend protagonista (assieme a Vincenzo Salemme) di “10 regole per fare innamorare”. Diretto da Cristiano Bortone, che l’ha scritto insieme a Fausto Brizzi, il film è una divertente commedia romantica sull’arte della conquista.

Nuova Giunta Regione Lazio
Lazio: approvata Legge Regionale su Cinema e Audiovisivo, assessore Santini “attesa dal settore”
Fabiana Santini, assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio: “una Legge per il Cinema e l’Audiovisivo attesa dal settore e in grado di rilanciare un asset strategico della nostra regione”.


L’ANICA esprime il suo apprezzamento per l’approvazione della Legge sul Cinema della Regione Lazio. Il Presidente Riccardo Tozzi: “Fondamentale il rapporto con il territorio”.

L’attrice italiana Valeria Solarino sarà la madrina della 15esima edizione del Nice Festival in Russia, la manifestazione di cinema italiano all’estero diretta da Viviana Del Bianco, che si svolgerà a San Pietroburgo dal 18 al 26 marzo e a Mosca dall’11 al 17 aprile 2012. Tra gli Eventi Speciali la proiezione de “Il Gattopardo” di Luchino Visconti (1963) e “Il cuore grande delle ragazze” di Pupi Avati. Nove titoli italiani in concorso.

E’ online il sito ufficiale di “Diaz” (www.diazilfilm.it) di Daniele Vicari, in sala dal 13 aprile 2012 con Fandango Distribuzione.

Dopo quattro anni da “Ogni giorno”, cortometraggio sull’Alzheimer con Stefania Sandrelli e Carlo Delle Piane, il regista Francesco Felli torna a cimentarsi con un nuovo lavoro dalle complesse tinte drammatiche. ”L’ultimo giro di valzer” tratta, infatti, la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), malattia tristemente nota nel mondo del calcio dove si è manifestata con particolare incidenza. Le riprese si svolgeranno tra il 23 ed il 25 marzo presso il Comune di Sutri, con Serena Autieri e Francesco Montanari.


romanzo-di-una-strage-pierfrancesco-favino-valerio-mastandrea-2813
0 marzo
Uscirà nelle sale il 30 marzo 2012 con 01 Distribution, “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana, con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio,Giorgio Colangeli, Omero Antonutti, Thomas Trabacchi, Fausto Russo Alesi, Denis Fasolo, Giorgio Marchesi. Regista e cast incontreranno la stampa a Roma lunedì 26 marzo.


Uscirà nelle sale il 23 marzo 2012, con Distribuzione Indipendente, “Quijote” di Mimmo Paladino con Peppe Servillo e Lucio Dalla. Si tratta dell’esordio cinematografico dell’artista Paladino, che rielabora il Don Chisciotte di Cervantes in un film poetico.

L’Università degli Studi di Foggia, di concerto con Apulia Film Commission e con la collaborazione della Sezione “Immagini&Suoni” della Biblioteca Provinciale “La Magna Capitana” di Foggia ha organizzato per il 27 marzo 2012 un incontro con il maestro Ettore Scola, in Puglia in occasione per il Bif&st – Bari International Film Festival di cui è presidente.

La “cinquina” della fiction, la terna dell’animazione. L’annuncio e la consegna di Nastri e menzioni speciali a Cortina d’Ampezzo sabato 24 marzo in chiusura di Cortinametraggio.

Il Premio Cinema Giovane presenta una selezione di dieci tra i migliori film del cinema giovane italiano, di cui nove opere prime, distribuite nel 2011, e si svolgerà dal 26 al 31 marzo 2012, in occasione dell’annuale settimana culturale dell’Associazione Cinecircolo Romano.

Tra i progetti speciali di quest’anno il Moviemov ha deciso di accompagnare l’uscita del film “The Lady” di Luc Besson e la Campagna “Send a message”, promossa da Good Films e sostenuta da Amnesty International, per sensibilizzare l’opinione pubblica a sostegno di Aung San Suu Kyi.


Saranno 670 i monumenti e i luoghi di cultura che il Fondo Ambiente Italiano (Fai) aprirà in occasione della ventesima edizione della Giornata di Primavera. La manifestazione, che si terrà sabato 24 e domenica 25 marzo, coinvolgerà tutte le regioni d’Italia e l’ingresso sarà ovunque ad offerta libera.

Una raccolta di undici brani tra cui la versione inglese de “Gli ostacoli del cuore”, i successi di “Ivy” e tracce della colonna sonora del film di Faenza.

4664-Gianluca-Vannucci
Iscritti Pro: Gianluca Vannucci – Katia Nani – Andrea Ascolese
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali.
Ecco le tre segnalazioni di questa settimana: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…..
Area “ArtistiRB Casting

Vuoi fare una sorpresa utile e originale?
Regala l’
Iscrizione Professionale RB Casting
Regalala ora!

Realizza il tuo Showreel o Book Fotografico con la RB Casting


Responsabile di redazione
Annalisa Pastore

 

Clicca qui per iscriverti gratuitamente al sito RB Casting

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, la RB Casting ti informa che il tuo indirizzo mail %Header_0% risulta iscritto a questa Newsletter che viene inviata con cadenza settimanale. Se ad effettuare l’iscrizione non sei stato tu o l’hai fatto per errore, puoi rifiutare la presente ed eliminare definitivamente i tuoi dati dalla mailing list cliccando qui rifiuta/elimina – remove e spedendo la mail che compare senza modificare l’oggetto.
Se il tuo provider di posta non ti permette di visualizzare il link “rifiuta/elimina”, spedisci una mail dall’indirizzo che devi eliminare a utenti_newsletter@rbcasting.com inserendo la scritta “remove” nell’oggetto.
Se non si rifiuta la presente attraverso il procedimento sopra specificato, la Newsletter verrà recapitata con cadenza settimanale.
Per effettuare correttamente il rifiuto della Newsletter con l’eliminazione dei propri dati, è necessario utilizzare il seguente indirizzo mail %Header_0% per spedire la richiesta di rifiuto, altrimenti se si utilizza un indirizzo mail diverso, il sistema non riconosce la mail da eliminare in quanto non risulta presente nella mailing list.

Per iscrivere un tuo amico alla Newsletter, dopo aver letto l’informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs.196/03, clicca qui iscriviti – subscribe e spedisci la mail che compare senza modificare l’oggetto.
Se il tuo provider di posta non ti permette di visualizzare il link “iscriviti”, spedisci una mail dall’indirizzo che devi iscrivere a utenti_newsletter@rbcasting.com inserendo la scritta “subscribe” nell’oggetto.


Per info contattare il numero (+39) 06 64520040


 

0saves
Se ti è piacuto questo articolo lascia un commento oppure iscriviti agli RSS feed per avere tutti i nostri articoli direttamente nel tuo reader RSS.
----------------------------------------
Articolo pubblicato da
EASY NEWS PRESS AGENCY
Il Direttore
MAURIZIO ZINI
+39.335.6573037
www.mauriziozini.com
info@mauriziozini.com

http://www.easynewsweb.com/

Lascia un commento

Youtube