I Percorsi di Specializzazione della Scuola di Formazione del Gruppo Galgano a Milano, Roma, Bologna, Padova

Articolo scritto da on 09/02/2012 in FORMAZIONE, LAVORO, NEWS - No comments

A:        Maurizio Zini

MONDO IN TASCA.ORG

Investimento “Formazione” in logica di Qualità e Innovazione

SEI PERCORSI DI SPECIALIZZAZIONE

FIRMATI SCUOLA DI FORMAZIONE

DEL GRUPPO GALGANO

Percorsi  modulati sulle diverse esigenze aziendali a Milano, Roma, Bologna e Padova

Milano – 8 febbraio 2012 - Qualità e Innovazione si caratterizzano sempre più come fattori determinanti per lo sviluppo delle aziende e giocano un ruolo strategico di “traino” verso l’Eccellenza. Tuttavia “l’elemento competitivo della Qualità è difficile da copiare perché dipende dalle persone e dal valore della formazione che permette loro crescita e sviluppo”. Parole di Mariacristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo Galgano e responsabile della Scuola di  Formazione del Gruppo Galgano.

Sei i Percorsi di Specializzazione in programma nelle città di Milano, Roma, Bologna,Padova con l’obiettivo di portare il know-how anche a livello territoriale: “Responsabile dellaQualità” (Bologna, 13/2 – 20/4); Responsabili di Produzione” (Bologna, 2/2 – 30/3 ePadova, 13/2 – 28/3); Sviluppo Nuovi Prodotti. Tecniche potenti di progettazione e industrializzazione per Progettisti Junior (Milano, 2/2 – 26/3); “Eccellenza negli Acquisti: sei moduli per migliorare il processo di acquisto e accrescere le competenze dei buyers” (Milano, 13/2 – 30/3);  Gli Acquisti nella realtà di Servizi (Milano, 15/2 – 18/4 e Roma, 28/2 – 20/4)Comunicazione d’Impresa Efficace per rafforzare reputazione, immagine e valore(Milano, 28/2-12/4) .

Articolati per rispondere ad esigenze aziendali differenziate per profili e ruoli, i percorsi diformazione prevedono quote d’iscrizione agevolate per le aziende che si iscrivono all’intero percorso o prenotano partecipazioni multiple. Per informazioni: Segreteria Corsi  02.396051 -infogf@galganogroup.itwww.galganogroup.it

Il “Percorso di Specializzazione per il Responsabile della Qualità” vuole fornire strumenti manageriali ed operativi per un approccio alla Qualità moderno ed efficace, facendo evolvere la stessa funzione da “presidio” dei target qualitativi a “motore” per il loro miglioramento. Il “Percorso diSpecializzazione per i Responsabili di Produzione” offre invece l’occasione di acquisire un metodo potente per migliorare la qualità ed eliminare i difetti ricorrenti, di migliorare la flessibilità e la produttività delle linee del proprio sito produttivo, di ridurre i costi di manutenzione e di coinvolgere operatori e capireparto sul tema della sicurezza. “Sviluppo Nuovi Prodotti per Progettisti Junior” è poi un percorso che trasferisce le più importanti tecniche da utilizzare nelle varie fasi di sviluppo prodotto, per facilitare collegamenti e per far comprendere come superare eventuali criticità in fase diapplicazione di ciascuno strumento grazie a una visione integrata del processo stesso. I percorsidedicati a “L’Eccellenza negli Acquisti” e “Gli Acquisti nelle realtà di Servizi” presentano un modello per gestire in modo efficace un programma di riduzione dei costi totali d’acquisto, in logica diottimizzazione, migliorando tempi, costi e qualità del processo d’acquisto con l’obiettivo di raggiungere una reale integrazione tra cliente e fornitore. Il percorso di specializzazione in “Comunicazione d’Impresa Efficace”, infine, é dedicato alle aziende che riconoscono l’importanza dellaComunicazione d’Impresa, interna ed esterna, come disciplina aziendale da mettere asistema per dare valore all’immagine e alla reputazione dell’impresa.

I plus Galgano sono rappresentati dal corpo docente - di elevata esperienza sul campo grazie alla competenza maturata in 50 anni di consulenza aziendale, dal taglio concreto e interattivo deipercorsi formativi, dal know how internazionale  applicato e sperimentato con successo nella realtà italiana. La presentazione di casi aziendali all’interno dei percorsi formativi, infatti, completa e distingue l’approccio didattico. La Galgano, che dispone anche di una struttura dedicata alla ricerca diopportunità di finanziamenti, garantisce assistenza nell’accesso ai finanziamenti con supporto nella ricerca di fondi per il finanziamento dei  percorsi formativi

Il Gruppo Galgano, storica  società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano, copie quest’anno i suoi 50 anni di attività ed è leader nel campodella consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati.

Per informazioni: Silvana Gainotti – Cleide Sisti  – Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO

Tel. 02396051 – 335.7350510  silvana.gainotti@galganogroup.it – www.galganogroup.it

0saves
Se ti è piacuto questo articolo lascia un commento oppure iscriviti agli RSS feed per avere tutti i nostri articoli direttamente nel tuo reader RSS.
----------------------------------------
Articolo pubblicato da
EASY NEWS PRESS AGENCY
Il Direttore
MAURIZIO ZINI
+39.335.6573037
www.mauriziozini.com
info@mauriziozini.com

http://www.easynewsweb.com/

Lascia un commento

Youtube